rotate-mobile
Cronaca

Roma, chiude un altro pezzo dell'ospedale Sant'Andrea

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Ospedale Sant'Andrea, chiude un'altra specialità dell'eccellenza. 2015 stop emodinamica "Da alcune indiscrezioni ci risulta che nell'anno 2015 un altro pezzo di buona sanità dell'ospedale Sant'Andrea di Roma...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ospedale Sant'Andrea, chiude un'altra specialità dell'eccellenza. 2015 stop emodinamica

"Da alcune indiscrezioni ci risulta che nell'anno 2015 un altro pezzo di buona sanità dell'ospedale Sant'Andrea di Roma policlinico universitario chiuderà i battenti". Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. "Ci chiediamo se tutto questo è dettato da un regime di spending review o da una decisione aziendale del direttore sanitario Dott. Sommella. E' vergognoso - tuona il Leader di AssoTutela Maritato - sarebbe opportuno che la direzione sanitaria del policlinico smentisse immediatamente tale gravità. In caso contrario l'associazione AssoTutela muoverà immediatamente un'interpellanza al Ministro Lorenzin e una interrogazione regionale urgente a risposta scritta per tutelare i livelli occupazionali e la cittadinanza tutta, considerando che la prima emodinamica disponibile per un paziente proveniente dalla Asl Roma E, è quella dell'ospedale Sant'Eugenio, con una distanza del GRA di circa venti km. Un percorso lungo e probabilmente fatale per i pazienti acuti da sottoporre a trattamento".

"Se tale decisone venisse riscontrata come scelta aziendale - conclude il Presidente Maritato - saremo costretti a mettere in campo una battaglia legale nei confronti del nosocomio con una collegata class-action e raccolta di firme, ove invece sia una battaglia della Regione Lazio, occuperemo con i nostri oltre 300 iscritti il reparto di emodinamica e metteremo in campo tutti i mezzi legali dimostrativi e mediatici per evitare tale scempio. Aspettiamo una smentita immediata del Dott. Sommella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, chiude un altro pezzo dell'ospedale Sant'Andrea

FrosinoneToday è in caricamento