rotate-mobile
Cronaca

Roma, controlli antiborseggio arrestate 9 donne e denunciati a piede libero 6 minori

Nell’ambito dei servizi antiborseggio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, sono state arrestate 9 borseggiatrici e altri 6 minori denunciati a piede libero, sorpresi in azione a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi di maggiore...

Nell’ambito dei servizi antiborseggio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, sono state arrestate 9 borseggiatrici e altri 6 minori denunciati a piede libero, sorpresi in azione a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi di maggiore presenza di turisti.

In particolare sono finiti in manette: due cittadine nomadi di 27 e 33 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine, bloccate, all’interno del bus 8, all’altezza di viale Trastevere, dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, subito dopo aver rubato il portafogli ad una turista brasiliana, di 42 anni; poco dopo, nei pressi della fermata metro “Termini”, un’altra cittadina nomade di 28 anni ha tentato di rubare il portafogli a un turista inglese che stava salendo a bordo di un treno, ma è stata bloccata dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana; i Carabinieri del Nucleo Operativo Piazza Dante, hanno invece arrestato altre tre nomadi, rispettivamente di 26, 37 e 38 anni, sorprese all’interno del bus 8, all’altezza di Piazza Mastai mentre stavano rubando il portafogli ad un turista francese; un’altra nomade, di 29 anni, con precedenti, è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere a bordo del bus “64”, dopo essersi impossessata del portafogli di un turista americano di 43 anni; i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato altre due donne nomadi di 23 e 28 anni, sorprese in piazza dei Cinquecento dopo aver sfilato il portafogli ad un turista giapponese. Infine in piazza del Colosseo, i Carabinieri del Nucleo Operativo Piazza Dante, hanno denunciato a piede libero sei nomadi, tutti minorenni, cinque donne ed un ragazzo, di età compresa tra i 10 e i 13 anni, che hanno accerchiato una turista cinese nel tentativo di sfilarle il portafogli dalla borsa. Tutte le borseggiatrici maggiorenni sono state accompagnate in caserme della Capitale e trattenute in attesa di essere sottoposte al rito direttissimo mentre i minori sono stati accompagnati presso la casa famiglia di via Annibale Maria di Francia.

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO 5 UOMINI PER RISSA RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E LESIONI PERSONALI.

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in due distinti episodi, hanno arrestato 5 uomini, di cui 3 cittadini romeni e 2 ucraini, di età compresa tra i 26 e i 44 anni, per la maggior parte già conosciuti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, con l’accusa di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il primo episodio è avvenuto in piazzale Ostiense, presso la fermata della metro ‘Piramide’, dove 2 persone insieme ad altre 4 rimaste sconosciute, in preda ai fumi dell’alcool, hanno ingaggiato una furibonda rissa, colpendosi reciprocamente con calci e pugni. I militari accorsi sul posto con diverse pattuglie, a seguito di alcune segnalazioni giunte al 112, da parte di cittadini, sono riusciti, solo dopo una colluttazione, a riportare la calma tra i contendenti, arrestando i 2 che sono stati ammanettati e portati in caserma.

Il secondo episodio è avvenuto poco più tardi in via Tiburtina, all’altezza dell’omonima Stazione ferroviaria, dove i militari di passaggio nel corso di un normale controllo, sono dovuti intervenire per sedare una violenta rissa, scoppiata tra 3 uomini, che si stavano colpendo violentemente con degli oggetti contundenti, calci e pugni.

I primi due rissanti, sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito dove sono stati medicati e dimessi con prognosi di 2 giorni, gli altri tre sono stati visitati dai sanitari del Policlinico Umberto I e dimessi con prognosi che vanno dai 7 ai 30 giorni.

Tutti gli arrestati sono stati poi condotti in caserma e trattenuti, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, controlli antiborseggio arrestate 9 donne e denunciati a piede libero 6 minori

FrosinoneToday è in caricamento