rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Roma, ddl 2284 : aiaf non vuole giudici speciali ma giudici specializzati

AIAF denuncia come esempio di autentica disinformazione l’Appello “Salviamo il Tribunale per i Minorenni” che sta circolando in questi giorni. Il DDL 2284 attualmente all’esame del Senato richiede senza dubbio dei correttivi (come evidenziato...

AIAF denuncia come esempio di autentica disinformazione l’Appello “Salviamo il Tribunale per i Minorenni” che sta circolando in questi giorni.

Il DDL 2284 attualmente all’esame del Senato richiede senza dubbio dei correttivi (come evidenziato anche dal CSM) ma non è ammissibile alcuna incertezza/dietro-front sulla necessità di abolire il Tribunale per i Minorenni per sostituirlo con Sezioni Specializzate dislocate anche presso tutti i Tribunali per ragioni di prossimità ai cittadini!

Inoltre, in vista dell’approvazione della Riforma, AIAF chiede in via d’urgenza una deroga al termine massimo decennale di permanenza nelle funzioni per quei Magistrati che già si occupano del Settore Famiglia al fine di garantire con continuità il massimo della specializzazione, trattandosi di uno degli obiettivi principali della Riforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ddl 2284 : aiaf non vuole giudici speciali ma giudici specializzati

FrosinoneToday è in caricamento