rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, in pieno centro falso giocatore della Nazionale di rugby inglese. Arrestato ubriaco

Venredì sera, intorno alle ore 20,00, gli agenti della Questura sono intervenuti in via Nazionale, dove era stato segnalato un uomo, probabilmente straniero che, in preda ai fumi dell’alcool, si stava divertendo a lanciare delle bottiglie in...

Venredì sera, intorno alle ore 20,00, gli agenti della Questura sono intervenuti in via Nazionale, dove era stato segnalato un uomo, probabilmente straniero che, in preda ai fumi dell’alcool, si stava divertendo a lanciare delle bottiglie in direzione di passanti e autovetture in transito.Quando gli agenti sono arrivati e si sono avvicinati per identificarlo hanno ricevuto lo stesso trattamento e una bottiglia per poco non colpisce un poliziotto. Subito dopo l’uomo è fuggito verso via del Tritone ed ha imboccato una scalinata per impedire agli uomini in divisa di rincorrerlo con la volante.

Ma la corsa è durata poco. Giunto in via Piacenza infatti il fuggiasco è stato raggiunto e dopo una breve colluttazione bloccato. Identificato per J.G.. cittadino inglese, 21 anni da compiere, l’uomo si è mostrato violento ed una volta fatto salire a bordo dell’auto di servizio ha oltraggiato gli agenti per tutto il tragitto fino in Commissariato.

Lo stesso ha poi dichiarato agli agenti di essere un giocatore della nazionale di rugby inglese, e che era in Italia per disputare l’incontro del “Sei Nazioni” in programma questo pomeriggio allo stadio Olimpico.

A quel punto gli investigatori, per accertare la veridicità delle dichiarazioni del soggetto sono andati personalmente nell’albergo dove è alloggiata la squadra inglese ed hanno parlato con il personale dello staff i quali però hanno riferito di non conoscere assolutamente il ragazzo fermato. Arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, al J.G è stato contestato anche il reato di lancio di oggetti pericolosi e per questo denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, in pieno centro falso giocatore della Nazionale di rugby inglese. Arrestato ubriaco

FrosinoneToday è in caricamento