rotate-mobile
Cronaca

Roma, lotta allo spaccio di ecstasy 2 arresti e una denuncia

Nel corso di mirati servizi di controllo mirati a contrastare lo spaccio di droghe, in particolare quelle di origine sintetica che, come recenti fatti di cronaca hanno dimostrato, sono maggiormente dannose per la salute, nei pressi dei locali...

Nel corso di mirati servizi di controllo mirati a contrastare lo spaccio di droghe, in particolare quelle di origine sintetica che, come recenti fatti di cronaca hanno dimostrato, sono maggiormente dannose per la salute, nei pressi dei locali della movida di Testaccio a Roma, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due giovani di 20 e 23 anni e un terzo ventenne lo hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre sono stati fermati e controllati nei pressi dei locali di via del Commercio, in zona Testaccio, e trovati in possesso di varie dosi di sostanza stupefacente tra cui pasticche di ecstasy, mdma, anfetamine, cocaina e marijuana.

I due arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

CENTRO STORICO – CONTROLLI DEI CARABINIERI AI B&B. NUMEROSE VIOLAZIONI ACCERTATE. PROPOSTA LA CHIUSURA PER 4 STRUTTURE NON IN REGOLA.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato una serie di controlli, mirati a contrastare il fenomeno dell’ ”abusivismo” nel settore turistico-ricettivo.

I controlli, d’intesa con Federalberghi Roma, hanno lo scopo di scoprire le strutture che esercitano un’attività turistico-ricettiva in forma illegale in quanto totalmente abusive, vale a dire prive di idoneo titolo all’esercizio dell’attività, o parzialmente abusive, in quanto operanti sul mercato con numeri di posti letto superiori a quanto disposto dal titolo abilitativo.

Nello specifico, nel cuore del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma S. Lorenzo in Lucina, hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un B&B, un 23 enne romano, per avere omesso la registrazione degli ospiti che alloggiavano nella sua struttura, da comunicare poi all’autorità di PS. Lo stesso titolare è stato sanzionato per assenza dell’autorizzazione o SCIA e mancata esposizione dei prezzi delle camere.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno contestato sanzioni amministrative per un totale di 22.540 Euro:

- la titolare di un’attività di affittacamere è stata sanzionata per aver ampliato la capacità ricettiva della struttura, aggiungendo sei posti letto senza avere richiesto l’autorizzazione e per non aver esposto i prezzi delle camere;

- un altro titolare di un B&B è stato sanzionato per aver ampliato la capacità ricettiva facendola rientrare nella classificazione di “affittacamere”; per non aver esposto il cartello del percorso antincendio; per non aver comunicato telematicamente gli arrivi dei clienti e per non avere a disposizione dei clienti un telefono per le chiamate di emergenza;

- un altro titolare di un affittacamere è stato sanzionato dai militari per non aver registrato gli arrivi degli ospiti e per non avere installato un telefono per le chiamate di emergenza;

- il titolare di un altro B&B è stato sanzionato perché sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per l’inizio dell’attività e per non aver esposto i prezzi delle camere;

- infine il titolare di un ulteriore B&B è stato sanzionato per aver ampliato la capacità ricettiva della struttura, facendola rientrare nella classificazione di “affittacamere” e per non aver esposto le autorizzazioni necessarie.

Per quattro dei B&B non trovati in regola, i Carabinieri hanno richiesto il provvedimento di chiusura dell’attività al competente ufficio comunale.

Altri quattro affittacamere, un B&B ed un appartamento per la locazione turistica transitoria, controllati dai Carabinieri sono stati trovati in regola con le autorizzazioni ed i locali sono risultati conformi alle prescrizioni di legge.

PIAZZA TRILUSSA – CARABINIERI ARRESTANO 2 PUSHER. SEQUESTRATE DOSI DI HASHISH, MARIJUANA E DENARO CONTANTE

Nel corso di alcuni controlli antidroga, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato due cittadini italiani, originari della Campania ma domiciliati a Roma, di 21 e 24 anni, nullafacenti e già noti alle forze dell’Ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.

I due pusher erano stati notati aggirarsi in modo sospetto in vari punti della piazza e fermarsi a parlare con diverse persone fino a quando sono stati visti mentre cedevano una dose di marijuana ad un giovane che è stato identificato e segnalato al Prefetto.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati una cinquantina di grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, già suddivisa in dosi, pronta per la vendita, e circa 500 euro in cantanti, provento della illecita attività di spaccio.

Dopo l’arresto, i due sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, lotta allo spaccio di ecstasy 2 arresti e una denuncia

FrosinoneToday è in caricamento