rotate-mobile
Cronaca

Roma, Manifestazione di Animalisti Italiani Onlus contro l'uccisione della zebra in Norvegia

ROMA, 4 maggio 2016 – Si è svolta questa mattina, davanti l'Ambasciata di Norvegia, la manifestazione di protesta dell' Ass.ne Animalisti Italiani Onlus contro l'uccisione della zebra avvenuta all'interno dello zoo di Kristiansand. La struttura...

ROMA, 4 maggio 2016 – Si è svolta questa mattina, davanti l'Ambasciata di Norvegia, la manifestazione di protesta dell' Ass.ne Animalisti Italiani Onlus contro l'uccisione della zebra avvenuta all'interno dello zoo di Kristiansand.

La struttura, lo scorso aprile, aveva infatti sacrificato l'animale perchè in esubero e dato in pasto alle tigri, il tutto sotto agli occhi dei visitatori e dei bambini che hanno assistito ad uno spettacolo macabro e violento.

I volontari, nel mostrare pacificamente il loro sdegno, hanno ricreato una rappresentazione dell'accaduto inscenando l'uccisione della zebra, gettata poi nella gabbia dei felini per farla divorare.

Il Presidente Walter Caporale è stato in seguito scortato dalle forze dell'ordine all'interno dell'Ambasciata per conferire con l'Ambasciatore. Accolto da un funzionario amministrativo, Caporale è stato informato dell'avvenuta ricezione della lettera di protesta che l'Associazione aveva inviato, e quanto prima verrà fissato un appuntamento per dibattere dell'accaduto e trovare un'alternativa etica, come la ricollocazione, alle uccisioni ingiustificate.

L'Ass.ne Animalisti Italiani Onlus invita nuovamente i cittadini italiani ad esprimere il proprio dissenso attraverso l'invio della lettera di protesta presso l'Ambasciata, con l'augurio e la speranza che le istanze vengano accolte in tempi celeri per porre fine a questi atti indegni di un paese civile.

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Manifestazione di Animalisti Italiani Onlus contro l'uccisione della zebra in Norvegia

FrosinoneToday è in caricamento