rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Roma, maxi sequestro di droga a Tor Bella Monaca. Arrestate 3 persone con 2 Kg

 Tre persone arrestate, quasi due kg di droga e una pistola sequestrati è il bilancio dell’attività antidroga svolta, nella notte, dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nel  quartiere Tor Bella Monaca.

Tre persone arrestate, quasi due kg di droga e una pistola sequestrati è il bilancio dell’attività antidroga svolta, nella notte, dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nel quartiere Tor Bella Monaca.

I primi a finire in manette sono stati due conviventi, italiani, lui 29 anni già conosciuto alle forze dell’ordine , lei 31enne incensurata. I militari della Stazione Roma Tor Bella Monaca, indagando nel mondo degli stupefacenti, sono arrivati a loro e, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nella loro abitazione di via Sommatino. Dalla perquisizione, sono stati rinvenuti una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa e 4 proiettili nel caricatore, fogliame e piante di marijuana per circa 1 kg, 400 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio e materiale per confezionare le dosi di droga. Nel secondo episodio, è stato arrestato un “corriere” guineano, di 22 anni, che trasportava oltre 1 kg di marijuana. Ieri, in tarda serata, Carabinieri di pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno notato l’uomo salire a bordo di un autobus con un borsone e, dopo aver seguito i suoi spostamenti, lo hanno fermato a via Casilina, all’altezza del capolinea in località Grotta Celoni. Il cittadino della Nuova Guinea trasportava nel borsone 1,037 kg di marijuana, suddivisa in 2 involucri, ed è stato subito ammanettato. In entrambi i casi, il materiale rinvenuto è stato interamente sequestrato. La coppia, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, ricettazione e detenzione di armi e munizioni, è stata tradotta in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre lo straniero, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato in caserma in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, maxi sequestro di droga a Tor Bella Monaca. Arrestate 3 persone con 2 Kg

FrosinoneToday è in caricamento