rotate-mobile
Cronaca

Roma, rapine e aggressioni all’Esquilino: tre arrestati

Sono tre gli arrestati per rapine e aggressioni in zona Esquilino, a Roma. Tutti gli episodi si sono consumati nella nottata. Una vittima delle aggressioni ha raccontato agli agenti della Polizia di essere stato preso alle spalle, all’angolo di...

Sono tre gli arrestati per rapine e aggressioni in zona Esquilino, a Roma. Tutti gli episodi si sono consumati nella nottata. Una vittima delle aggressioni ha raccontato agli agenti della Polizia di essere stato preso alle spalle, all’angolo di via Galilei.

Un uomo lo ha preso per il collo e spintonato a terra. In seguito, una seconda persona lo ha colpito con calci e pugni. Un terzo complice si è impossessato dei suoi beni, compreso uno smartphone di ultima generazione. I tre malviventi hanno continuato a colpirlo con una bottiglia vuota anche dopo averlo derubato. Gli agenti di Polizia del Commissariato Esquilino di Roma, diretto dalla dottoressa Agnese Cedrone, hanno battuto la zona in cerca dei criminali. I tre – due stranieri e un italiano, sono stati tutti arrestati nella notte. I tre transitavano in piazza di Porta Maggiore. Riconosciuti anche dalla vittima, sono stati identificati per C.M., italiano di 19 anni, H.R. e M.A., marocchini di 25 anni. Tutti avevano precedenti di Polizia. Perquisiti dagli agenti, sono stati trovati in possesso del bottino rubato al ragazzo. Sono stati arrestati per rapina aggravata e denunciati anche per un’altra rapina avvenuta poco prima ai danni di una donna. Anche la vittima ha in questo caso descritto i criminali alle forze dell’Ordine. Le rapine sono entrambe avvenute in piazza dell’Esquilino. Stesso modus operandi: la hanno presa da dietro e gettata a terra per poi rubarle la borsa. La seconda vittima è stata accompagnata presso il vicino ospedale per le ferite riportate. I medici gli hanno riscontrato un trauma del volto, lombare e addominale. Dovrebbe cavarsela con pochi giorni di prognosi.

Immagine di repertorio

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rapine e aggressioni all’Esquilino: tre arrestati

FrosinoneToday è in caricamento