rotate-mobile
Cronaca

Roma, ruba la marmitta al cugino e la vende online. Denunciati due giovani

 Il 23 aprile scorso, si è presentato al Commissariato San Paolo denunciando il furto della marmitta del proprio motoveicolo. Qualche ora dopo, la vittima, navigando su un noto portale di compravendita, è stato attirato da un

Il 23 aprile scorso, si è presentato al Commissariato San Paolo denunciando il furto della marmitta del proprio motoveicolo. Qualche ora dopo, la vittima, navigando su un noto portale di compravendita, è stato attirato da un annuncio relativo alla vendita di una marmitta con tanto di fotografie che mostravano chiaramente i segni di usura identici a quella di sua proprietà.

A questo punto l’uomo, ha contattato il venditore che gli ha dato un appuntamento per le 16.00 del giorno successivo, in un bar in zona Eur. Informati gli agenti del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, questi, in borghese, si sono appostati nei pressi dell’esercizio commerciale ma il “venditore” non si è presentato.

Le indagini sono proseguite e gli investigatori, grazie all’utenza telefonica fornita dal venditore all’atto dell’annuncio, sono risaliti all’identità di un 20enne, romano residente in viale Marconi.

Sabato scorso, il giovane, rintracciato dagli agenti ha raccontato di aver inserito l’annuncio per conto di un suo amico, un 23enne romano. Poi, quando insieme si sono recati all’appuntamento, aveva riconosciuto suo cugino nella persona che aveva risposto all’annuncio per acquistare la marmitta.

A quel punto avevano deciso di allontanarsi, lasciando la marmitta e i vari accessori in custodia ad una amica ignara della provenienza di quanto consegnatole. Recatisi a casa della ragazza i poliziotti hanno rinvenuto la marmitta rubata.

I due giovani, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ruba la marmitta al cugino e la vende online. Denunciati due giovani

FrosinoneToday è in caricamento