rotate-mobile
Cronaca

Roma, sarebbero 4 i bambini spariti. Indagini estese a sud della Capitale tra Zagarolo e Frosinone

Caccia all'uomo che avrebbe rapito due bambini, ma ne aveva in custodia altri 2 tra Roma e Zagarolo. La procura di Roma ha avviato una indagine sulla scomparsa di due gemelli di 6 anni, Alexandru e Sebastian, spariti oggi a Roma Est. Gli...

Caccia all'uomo che avrebbe rapito due bambini, ma ne aveva in custodia altri 2 tra Roma e Zagarolo. La procura di Roma ha avviato una indagine sulla scomparsa di due gemelli di 6 anni, Alexandru e Sebastian, spariti oggi a Roma Est. Gli inquirenti sono in cerca di due uomini, fratelli romeni che potrebbero essersi allontanati con i bambini. I due avevano in custodia altri due piccoli, quindi i bambini di cui si sono perse le tracce sono 4.

"I due bambini potrebbero essersi allontanati con un giovane di circa 30 anni che frequenta la chiesa. E' una persona strana ma non abbiamo mai pensato potesse essere pericoloso" dicono alcuni fedeli della chiesa ortodossa a Ponte Mammolo, vicino alla quale i piccoli sono scomparsi.

L'uomo è un conoscente della famiglia. Secondo quanto si è appreso l'uomo non sarebbe nella sua abitazione ed al momento è irreperibile. Dell'uomo hanno riferito diversi testimoni.

"Lo conosciamo, è un membro della chiesa, li ha presi e non ha detto niente a nessuno - dice Rita M. romena che abita non lontano dalla chiesa ortodossa. - Lui aveva pure in custodia altri due bambini romeni di una signora che abita a Frosinone e doveva riportarli domani mattina. Ma ora anche lei ha sporto denuncia".

Secondo la donna romena, la madre dei due gemelli è stata ricoverata in ospedale a causa dello shock. Il padre dei due gemelli, Alexander e Sebastian, è diacono di una piccola chiesa ortodossa di lamiera costruita alla fine di vicolo di Ponte Mammolo, una strada sterrata e isolata alla periferia sud-est di Roma.

Al vaglio degli investigatori dei carabinieri di Roma le immagini delle telecamere che si trovano nei pressi di Vicolo Ponte Mammolo.

I carabinieri hanno attivato ricerche in tutta Roma, con diverse pattuglie, unità cinofile ed elicotteri che sorvolano la capitale. Le ricerche sono state estese anche al vicino Comune di Zagarolo, dove i genitori sono residenti.

(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sarebbero 4 i bambini spariti. Indagini estese a sud della Capitale tra Zagarolo e Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento