rotate-mobile
Cronaca

Roma sicura, Alfano presenta il nuovo piano contro cortei e prostituzione

Sfruttamento della prostituzione anche minorile, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, lotta all'abusivismo commerciale, furti e rapine in casa, reati collegati alla movida e tifoserie violente e cortei. Questi i sei capitolini del...

Sfruttamento della prostituzione anche minorile, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, lotta all'abusivismo commerciale, furti e rapine in casa, reati collegati alla movida e tifoserie violente e cortei. Questi i sei capitolini del Piano Roma Capitale sicura, presentato oggi dal Ministro dell'Interno Angelino Alfano al Viminale, alla presenza del prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e il sindaco Ignazio Marino. "L'obiettivo - ha detto Alfano - è rendere sicura la nostra Capitale d'Italia".

Contro lo spaccio e la prostituzione, Alfano lancia l'idea di un "sms" per inviare segnalazioni, con l'obiettivo di implementare le modalità di denuncia da parte dei cittadini. Mentre, un altro fronte su cui si muoverà il Piano per Roma sicura sarà quello del "contrasto all'abusivismo", visto che per Alfano "Roma non può essere un suk".

Sul fronte cortei, "lavoreremo sulla prevenzione", ha detto Alfano. "Serve massima severità contro gli incappucciati", ha aggiunto il sindaco Ignazio Marino.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza negli stadi, Marino ha rilanciato l'idea del "Daspo a vita contro i violenti", mentre Alfano ha annunciato il "potenziamento della video sorveglianza" nelle aree dello stadio Olimpico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma sicura, Alfano presenta il nuovo piano contro cortei e prostituzione

FrosinoneToday è in caricamento