rotate-mobile
Cronaca

Roma, stazione Termini: 16 rom denunciati a piede libero

Controlli straordinari nell'area dello scalo ferroviario di Termini. I carabinieri del nucleo Scalo Termini insieme ai militari dell’8° Reggimento Lazio hanno denunciato a piede libero 16 persone, tutte con l’accusa di inosservanza del foglio di...

Controlli straordinari nell'area dello scalo ferroviario di Termini. I carabinieri del nucleo Scalo Termini insieme ai militari dell’8° Reggimento Lazio hanno denunciato a piede libero 16 persone, tutte con l’accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio.

Si tratta di nomadi romeni, tutti domiciliati ad Aprilia, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, che sono stati trovati all'interno della stazione ferroviaria o nelle immediate vicinanze, nonostante risultassero colpiti da un provvedimento che li obbliga a non fare ritorno nella Capitale. Il foglio di via obbligatorio è una misura di prevenzione personale che prevede l’allontanamento dal territorio della Capitale, con divieto di farvi rientro per un periodo non superiore a 3 anni, emesso nei confronti di tutte le persone trovate fuori dal territorio di residenza o dimora abituale che, sulla base di elementi di fatto, vivono abitualmente con i proventi di attività illecite e comunque giudicate “pericolose per la sicurezza pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, stazione Termini: 16 rom denunciati a piede libero

FrosinoneToday è in caricamento