rotate-mobile
Cronaca

Roma, sulla Casilina sorprende ladri nel suo box auto, li fotografa e invia la foto ai carabinieri

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato due cittadini romani, di 56 e 58 anni, entrambi con precedenti, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato due cittadini romani, di 56 e 58 anni, entrambi con precedenti, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I due uomini, ieri pomeriggio, in via Santa Severina, si sono introdotti all’interno di un box rubando uno starter per auto, una bici ed un giradischi, fuggendo poi a bordo della loro auto.

Sfortunatamente per loro, la proprietaria del box una 23enne romana, allarmata dai rumori li ha sorpresi proprio mentre si stavano allontanando e con il suo smartphone ha fotografato la targa dell’auto con la quale si allontanavano.

Successivamente ha allertato i Carabinieri della Stazione Appia, inviando loro la foto con la targa dell’auto, tramite un programma di messaggeria.

Grazie alla foto i militari sono riusciti ad intercettare e bloccare i ladri mentre stavano facendo rientro presso le loro abitazioni.

Recuperata la refurtiva che i due avevano già provveduto ad occultare.

Gli arrestati sono stati poi condotti a piazzale Clodio, per il rito direttissimo, e il giudice li ha condannati a 4 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa.

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO RAGAZZO CHE PALPEGGIA UNA TURISTA STRANIERA MENTRE IL COMPLICE RUBA IL PORTAFOGLIO ALL’AMICA.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino somalo, di 19 anni, senza fissa dimora e disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di violenza sessuale, concorso in furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112, sono intervenuti in via Giolitti dove hanno soccorso una turista portoghese, di 22 anni, che poco prima era stata aggredita e palpeggiata da uno straniero mentre l’amica della vittima, una connazionale di 23 anni, corsa in suo aiuto, nelle fasi concitate è stata borseggiata da un complice dell’arrestato.

Le turiste hanno fornito ai militari una sommaria descrizione dei due aggressori e poco dopo, in piazza dei Cinquecento sono riusciti ad individuare e arrestare il 19enne, che nel tentativo di guadagnare la fuga, ha anche opposto resistenza. Il complice è invece ancora ricercato ed è riuscito a fuggire con il portafogli della 23enne.

Portato in caserma il giovane è stato trattenuto in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Roma per il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sulla Casilina sorprende ladri nel suo box auto, li fotografa e invia la foto ai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento