Roma Termini, 42enne rapina e accoltella un uomo: arrestato

Alla stazione Termini di Roma, un uomo rapina e accoltella un pendolare. È stato arrestato. Il criminale era uscito dal carcere da meno di un mese ma nella notte appena trascorsa è finito nuovamente in galera.

Alla stazione Termini di Roma, un uomo rapina e accoltella un pendolare. È stato arrestato. Il criminale era uscito dal carcere da meno di un mese ma nella notte appena trascorsa è finito nuovamente in galera.

Un cittadino romeno di 42 anni è stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Viminale, diretti dal dottor Antonio Pignataro. Questi ultimi, impegnati nella notte nei consueti servizi di controllo del territorio nella zona della stazione Termini, lo hanno notato in via Giovanni Giolitti. Nella zona adiacente l’ingresso alla stazione, l’atteggiamento sospetto del 42enne ha allertato le forze dell’ordine. Si è allontanato di corsa dopo aver visto la polizia. Mentre era in corso il controllo nei suoi confronti, si è avvicinato uno straniero agli agenti. L’uomo ha mostrato alle forze dell’ordine di aver subìto una ferita al collo. Ha spiegato di essere stato vittima di rapina dall’uomo fermato e di aver subito un’aggressione. Una borsa con due cellulari all’interno, questo il bottino di cui si era impossessato il 42enne. Accoltella un uomo per derubarlo e nel tentativo di fuggire viene scoperto. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto il coltello, rubato poco prima in un centro commerciale. Dalle ulteriori indagini è emerso che l’uomo era stato scarcerato meno di un mese fa sempre per una rapina. Il 42enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata e ricettazione. La persona rapinata, a causa della ferita riportata, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari. È stato giudicato guaribile in pochi giorni.

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento