rotate-mobile
Cronaca

Roma, un giovane di Frascati arriva in tribunale per essere processato e ruba un portafoglio ad un uomo

Si è recato in Tribunale di Roma in veste di imputato ad un processo per rispondere del reato di detenzione di stupefacenti. Al passaggio al metal detector ha approfittato della distrazione di un suo “collega”, anch’egli imputato, ma in un...

Si è recato in Tribunale di Roma in veste di imputato ad un processo per rispondere del reato di detenzione di stupefacenti. Al passaggio al metal detector ha approfittato della distrazione di un suo “collega”, anch’egli imputato, ma in un processo diverso, e gli ha sottratto il portafogli.Il ladro ha poi proseguito indisturbato il suo percorso fino all’aula dove si celebrava la sua udienza, continuando, nell’attesa, a girare all’interno del palazzo di Giustizia.

Nel frattempo il derubato, accortosi del furto, è tornato sui suoi passi fino all’ingresso, certo di aver dimenticato il portafogli nella cassetta del metal detector, ma lì gli addetti alla sicurezza, non avendo trovato nulla, l’hanno indirizzato al posto di Polizia interno.

Gli agenti che hanno raccolto la denuncia, diretti dal dott. Andrea Sarnari, hanno quindi visionato le telecamere di sicurezza per risalire all’identità del ladro, e quindi si sono messi alla ricerca dell’uomo.

Poco dopo l’hanno individuato nel piazzale ma quando si sono avvicinati per controllarlo, l’uomo, alla vista degli uomini in divisa, ha tentato di fare il vago e di allontanarsi, ma è stato comunque fermato e accompagnato negli Uffici del Commissariato.

Il giovane D.M.M., 23enne di Frascati, che aveva già occultato il maltolto all’interno degli slip, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Già nel mese di febbraio gli agenti del Commissariato del Palazzo di Giustizia avevano arrestato un cittadino albanese di 41 anni per aver rubato un telefono cellulare con lo stesso metodo del giovane italiano, approfittando, cioè, della distrazione della vittima di turno che aveva dimenticato di riprendere le sue cose dalla cassetta del metal detector.

Federix - Federica Castello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, un giovane di Frascati arriva in tribunale per essere processato e ruba un portafoglio ad un uomo

FrosinoneToday è in caricamento