rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Roma

Roma, a Capannelle il vicino lo accusa di aver rubato a casa sua, 28enne romeno preso a colpi d’ascia dal padre essperato. La moglie allerta i carabinieri che lo arrestano.

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio hanno arrestato un cittadino romeno 55enne, incensurato, con l’accusa di tentato omicidio  e lesioni colpose. L’uomo, al rientro dal lavoro, all’interno della propria abitazione di...

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio hanno arrestato un cittadino romeno 55enne, incensurato, con l’accusa di tentato omicidio e lesioni colpose. L’uomo, al rientro dal lavoro, all’interno della propria abitazione di via Casale della Sergetta, in zona Capannelle, al

culmine di un litigio con il figlio convivente, un 28enne che già si trovava ristretto agli arresti domiciliari, ha impugnato un’ascia e con il dorso, lo ha colpito al capo.

A far scattare la furia dell’uomo sono state le accuse del vicino di casa che sosteneva che il 28enne lo aveva derubato in casa. Il padre esasperato dalle continue malefatte del figlio, lo ha aggredito. La moglie terrorizzata ha allertato il 112 dei Carabinieri.

La pattuglia intervenuta sul posto ha subito bloccato il 55enne e soccorso il figlio che è stato trasportato presso l’ospedale “Tor Vergata”, dove a causa delle lesioni riportate alla testa, ne avrà per almeno 10 giorni. Arrestato dai Carabinieri, il papà esasperato è stato associato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rinvenuta e sequestra dai militari dell’Arma anche l’ascia utilizzata

VIA CAVOUR – RISSA TRA GIOVANI STRANIERI, TRE ARRESTATI ED UN MINORE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre cittadini stranieri, due della Lituania di 21 e 22 anni ed un 19enne cittadino cinese, oltre a denunciare a piede libero un 17enne cittadino cinese, tutti con l’accusa di rissa. I quattro, questa notte, in via Cavour, hanno cominciato a litigare, ne è nata così una violenta rissa, dove sono volati calci pugni. Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile in transito ha notato la scena ed è immediatamente intervenuta. I militari dell’Arma hanno dovuto faticare non poco per ristabilire l’ordine. Una volta bloccati, i quattro sono stati poi medicati presso il C.T.O. di Roma, con prognosi dai 3 ai 6 giorni. I tre arrestati sono stati poi accompagnati in caserma, a disposizione del’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre il minore denunciato è stato affidato ai genitori, al momento non siconoscono i motivi che hanno fatto scaturire la lite degenerata in rissa.

TERMINI – LADRI DI BICICLETTE RUBANO UNA MTB DA 1000 EURO. I CARABINIERI RECUPERANO LA BICI E LI ARRESTANO.

Questa notte, in via Marsala, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, hanno arrestato due cittadini italiani di 28 e 30 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato di bicicletta.

I militari, grazie alle indicazioni fornite dalla centrale operativa, hanno intercettato i due ladri sulla predetta via, mentre conducevano a mano la mountain bike, del valore commerciale di 1000 euro circa, che avevano rubato poco prima all’interno di un cortile condominiale di via Tiburtina.

Nel corso della perquisizione personale i militari hanno anche rinvenuto due tenaglie, utilizzate per rompere la catena con cui era stata legata. I due sono stati accompagnati in caserma e trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Capannelle il vicino lo accusa di aver rubato a casa sua, 28enne romeno preso a colpi d’ascia dal padre essperato. La moglie allerta i carabinieri che lo arrestano.

FrosinoneToday è in caricamento