rotate-mobile
Roma Alatri

Alatri, finanziamento aggiuntivo straordinario al Festival Folk grazie a Mauro Buschini

Calendarizzata dal consiglio la proposta di legge affinché il Festival diventi di interesse regionale . Il Festival del Folklore di Alatri, in programma dal prossimo 14 agosto sino al 17 dello stesso mese, può contare su una notizia molto positiva...

Calendarizzata dal consiglio la proposta di legge affinché il Festival diventi di interesse regionale . Il Festival del Folklore di Alatri, in programma dal prossimo 14 agosto sino al 17 dello stesso mese, può contare su una notizia molto positiva: nella giornata di ieri è stato infatti ufficializzato, grazie all'intenso lavoro del consigliere regionale democratico Mauro Buschini, un finanziamento aggiuntivo straordinario da parte del Consiglio regionale per la storica manifestazione dedicata al compianto Flavio Fiorletta.

Le buone notizie, in ogni caso, non finiscono qui: la Commissione Cultura del consiglio regionale, ha calendarizzato per il prossimo 22 settembre la discussione sulla proposta di legge presentata dallo stesso Mauro Buschini inerente il "riconoscimento regionale del Festival Internazionale del Folklore di Alatri Flavio Fiorletta". L'intensa opera del consigliere Buschini per la sua città, continua dunque a produrre risultati concreti e positivi.

"L'Ente regionale che mi onoro di rappresentare - dichiara in proposito il Presidente della Commissione Bilancio Buschini - ha riconosciuto, sia con il finanziamento sia con la prossima discussione sulla mia proposta di legge, il giusto valore storico, tradizionale e culturale che il Festival dedicato al compianto concittadino Flavio Fiorletta merita di avere. Del resto, le caratteristiche di questa manifestazione quali l’internazionalità, lo svolgersi ininterrotto da 44 anni, la promozione della cultura della pace e dell’incontro tra i popoli, la valorizzazione delle tradizioni popolari oltre al grande pubblico attirato ogni anno, non potevano che rappresentare elementi validi per il contributo fattivo della Regione Lazio. Ora abbiamo tutti gli elementi a disposizione affinché il Festival, grazie anche alla dedizione dell'amministrazione Morini, del delegato alla Cultura Fantini e dei tanti volontari che lavorano con passione per il Folklore, faccia il salto di qualità uscendo dai confini regionali anche per una ulteriore valorizzazione della città di Alatri".

Commenti naturalmente positivi giungono dagli amministratori di Alatri: "Esprimo grande soddisfazione per questa ulteriore iniziativa del On. Mauro Buschini , volta a favorire l’attività culturale di Alatri ed in particolare questa del festival internazionale del folklore, elemento di punta della città-comunità di Alatri" sono le parole del consigliere comunale Carlo Fantini. "L'intero cartello delle manifestazioni estive di Alatri - sottolinea Fantini - ha potuto contare sui finanziamenti di Mauro Buschini: per questi motivi, lo ringraziamo pubblicamente".

Anche il sindaco Giuseppe Morini è voluto intervenire sulla questione culturale: "Per l’ennesima volta la filiera ha funzionato bene, ed ha prodotto effetti benefici per il nostro comune. Dopo i preziosi finanziamenti per i lavori pubblici continuano a pervenire da parte della regione Lazio ed in particolare dell’ On Mauro Buschini, altri contributi a sostegno delle attività culturali. Un supporto economico prezioso in un momento difficile per l’economia comunale e nazionale; questo ci consente di realizzare più organicamente questo evento senza gravare eccessivamente sul bilancio comunale. Siamo certi in ulteriori aiuti che non ci farà mancare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, finanziamento aggiuntivo straordinario al Festival Folk grazie a Mauro Buschini

FrosinoneToday è in caricamento