rotate-mobile
Roma

Basket, Finisce il digiuno della Stella Azzurra Roma nella Serie B maschile

Finisce il digiuno della Stella Azzurra Roma nella Serie B maschile. Una grande difesa e un capitan Radonjic da tripla doppia fanno finire la striscia di 5 sconfitte costringendo la Luiss Roma a capitolare nettamente all'Arena Felici per 74-55...

Finisce il digiuno della Stella Azzurra Roma nella Serie B maschile. Una grande difesa e un capitan Radonjic da tripla doppia fanno finire la striscia di 5 sconfitte costringendo la Luiss Roma a capitolare nettamente all'Arena Felici per 74-55 nell'anticipo della 13esima giornata del girone C del campionato nazionale: al decimo impegno stagionale la squadra nerostellata centra il successo più largo della sua annata.

Gara sempre condotta nel punteggio da metà del primo quarto in poi e con vantaggi quasi esclusivamente in doppia cifra fino al +19 conclusivo per i padroni di casa di Germano D'Arcangeli, che recuperano le loro sicurezze in tutti gli effettivi mandati in campo. Brilla su tutti la prestazione da MVP di Todor Radonjic, che domina la scena con 25 punti+11 rimbalzi+10 assist per 42 di valutazione, punta di un iceberg in cui i giovani padroni di casa ritrovano Da Campo concentrato sui due lati del rettangolo di gioco, Vitale tornato pericoloso al tiro da fuori, Ulaneo e Guariglia che fanno sentire i centimetri sotto canestro e una difesa di squadra che ha costretto gli universitari a tirare col 26% complessivo dal campo (15/57) e a vedere annullata la loro principale bocca da fuoco, Leonardo Marcon, neutralizzato a 0 punti con 0/4 al tiro. L'ex stellino Stefano Rambaldi è stato l'unico a centrare il canestro per la formazione di Andrea Paccariè, anche se dopo i 17 punti del primo tempo è calato vistosamente nella ripresa.

Il successo porta la Stella a smuovere finalmente la classifica, che la vede togliersi dalle zone rosse raggiungendo 6 punti (anche se con una gara in più), a -2 dalla Luiss. Il miglior viatico possibile al nuovo match casalingo che sabato prossimo vedrà arrivare all'Arena Felici la corazzata Nuova Aquila Palermo, gara che si giocherà alle 16 e non nel canonico orario delle 18.

STELLA AZZURRA ROMA – LUISS ROMA 74-55 (21-18, 39-26, 50-42)

STELLA AZZURRA: Da Campo 12, Radonjic 25, Ulaneo 4, Antonaci 2, Nikolic L., Vitale 11, Trapani 5, Guariglia 8, Sikiras 7, Seye. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Santini, Cottignoli, Baiardo.

LUISS ROMA: Faragalli 7, Marcon, De Dominicis 5, Chiatti 7, Sanguinetti, Ramenghi 6, Faccenda T. 2, Rambaldi 22, Sorrentino G., Gorrieri 6. Coach: Paccariè.

ARBITRI: Barilani e Spinelli di Roma.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Finisce il digiuno della Stella Azzurra Roma nella Serie B maschile

FrosinoneToday è in caricamento