rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Roma

Basket, Inizia bene il girone di ritorno per la Stella Azzurra Roma nell'Interzona dell'U18 Eccellenza maschile

Inizia bene il girone di ritorno per la Stella Azzurra Roma nell'Interzona dell'U18 Eccellenza maschile. La squadra di Germano D'Arcangeli ha vinto stasera in casa del Pescara Basket per 60-46 nella prima giornata del Girone F Interregionale...

Inizia bene il girone di ritorno per la Stella Azzurra Roma nell'Interzona dell'U18 Eccellenza maschile. La squadra di Germano D'Arcangeli ha vinto stasera in casa del Pescara Basket per 60-46 nella prima giornata del Girone F Interregionale, bissando il 74-43 dell'andata all'Arena Felici.

In riva all'Adriatico gli stellini partono subito in quarta, viene costruito infatti soprattutto nel primo quarto il successo, con il +12 del 10° (9-21) che si mantiene quasi inalterato nei successivi tre parziali giocati maggiormente sul filo dell'equilibrio, fino al +14 conclusivo. Diffusa distribuzione di punti tra gli ospiti capitolini, che mandano quattro uomini in doppia cifra guidati dai 12 punti di Andrea Antonaci e Donato Vitale, seguiti dagli 11 di Njegos Sikiras ed Emanuele Trapani.

La vittoria è la quinta in 6 gare nell'Interzona per il quintetto nerostellato, che da vicecapolista continua la rincorsa alla primatista imbattuta Don Bosco Livorno, vincitrice in questo turno sul parquet amico contro il fanalino di coda Basket Todi per 77-57. Nel prossimo turno ci sarà proprio il big match all'Arena Felici: i toscani sono attesi per mercoledì 20 aprile alle ore 20.30 per il secondo turno di ritorno. Da vendicare c'è il -2 dell'andata.

PESCARA BASKET – STELLA AZZURRA ROMA 46-60 (9-21, 22-35, 35-50)

STELLA AZZURRA: Alibegovic D. 6, Bartoli, Nikolic L. 2, Sikiras 11, Antonaci 12, Trapani 12, Vitale 11, Drigo, Gazzillo 2, Ulaneo 4. Coach: D'Arcangeli.

Paolo De Persis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Inizia bene il girone di ritorno per la Stella Azzurra Roma nell'Interzona dell'U18 Eccellenza maschile

FrosinoneToday è in caricamento