Basket, L'Under 18 Eccellenza della Stella Azzurra cala il poker e lo fa nel derby contro l'Eurobasket Roma

L'Under 18 Eccellenza della Stella Azzurra cala il poker e lo fa nel derby contro l'Eurobasket Roma all'Arena Felici. Un quarto periodo dominato per 23-7 e la formazione di Germano D'Arcangeli vince per 55-42 la gara della quarta giornata del...

ABBRACCIO SQUADRA-TIFOSI STELLA AZZURRA

L'Under 18 Eccellenza della Stella Azzurra cala il poker e lo fa nel derby contro l'Eurobasket Roma all'Arena Felici. Un quarto periodo dominato per 23-7 e la formazione di Germano D'Arcangeli vince per 55-42 la gara della quarta giornata del girone A laziale, restando al comando della classifica da imbattuta.

Dopo un primo tempo chiuso avanti di 4 (24-20), con un buon apporto dalla panchina del classe 2000 Giovanni Ianelli, nel terzo periodo gli ospiti cacciano per la prima volta la testa avanti, chiudendo proprio in coincidenza di fine quarto con il loro massimo vantaggio, sul 32-35 del 30°. L'ultimo parziale, però, è terreno di caccia esclusivo degli stellini, che rimettono quasi subito la freccia con 4 punti consecutivi da sotto canestro di Andrea Antonaci su due assist di Ulaneo e Vitale (36-35 al 32°). La difesa nerostellata impedisce all'Eurobasket di andare a segno per i primi 7' del periodo e i padroni di casa, trascinati dalle corse di Emanuele Trapani (9 punti nel quarto periodo) e Scott Ulaneo (6) e con il buon contributo anche di Saverio Bartoli, ne approfittano per allungare sul 10-0 il break a loro favore fino al 42-35 del 37° che arriva con un canestro di Ulaneo su assist di Antonaci, che gli restituisce il precedente “regalo”. Nel finale gli ospiti non hanno la forza di impensierire gli stellini, che chiudono con il +13 e possono andare a festeggiare il successo con un bell'abbraccio a bordo campo coi tifosi della “curva ultras” (nella foto).

Miglior marcatore del match Trapani con 18 punti, in doppia cifra anche Ulaneo con 11, seguiti dagli 8 di Antonaci. In classifica la Stella vola a quota 8, l'Eurobasket rimane ferma a 4. Nel prossimo turno la squadra di D'Arcangeli è attesa dallo scontro in trasferta con il Fonte Roma Eur, in programma mercoledì 18 novembre alle ore 18.30.

STELLA AZZURRA ROMA – EUROBASKET ROMA 55-42 (10-6, 24-20, 32-35)

STELLA AZZURRA: Ulaneo 11, Trapani 18, Nikolic L. 7, Antonaci 8, Ianelli 3, Vitale, Sikiras 2, Drigo 2, Gazzillo 2, Bartoli 2. N.e. Alibegovic D. e Rinaldi. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Cottignoli, Baiardo.

EUROBASKET: Belloni 6, Lorenzi 7, Pasquinelli, Enihe 4, Ihase 1, Vona 8, Cicchetti, Rubinetti 5, Nardi 11, Giacomin. N.e. Fattore e Alfonsi. Coach: Bongiorno.

ARBITRI: Bernassola di Palestrina (Roma) e Fornaro di Roma.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

  • Cassinate, nonna Teresa muore a distanza di poche ore dall'adorato nipote

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento