rotate-mobile
Roma

Carpineto, venerdì l'inaugurazione della nuova sede Caf e Patronato ACLI 

Domani, venerdì 17 marzo 2017, a partire dalle ore 17 le ACLI di Roma e provincia inaugureranno la nuova sede di Patronato e del CAF e del Circolo ACLI "Padre Maestro Carpineto" presso i locali rinnovati di via Costanzo Ciano 11 a Carpineto Romano...

Domani, venerdì 17 marzo 2017, a partire dalle ore 17 le ACLI di Roma e provincia inaugureranno la nuova sede di Patronato e del CAF e del Circolo ACLI "Padre Maestro Carpineto" presso i locali rinnovati di via Costanzo Ciano 11 a Carpineto Romano (RM).

Saranno presenti Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, Mario Calvano, presidente del Circolo "Padre Maestro Carpineto" e i rappresentanti delle istituzioni civili e ecclesiali del territorio che presenzieranno i saluti istituzionali, seguiti dalla benedizione dei locali. Durante il pomeriggio sarà possibile avere consulenze gratuite sui servizi di Patronato e assistenza fiscale. Al termine dell'evento è previsto un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.

Il Patronato e il CAF delle ACLI di Roma (che saranno aperti il lunedì e il mercoledì tutto il giorno, il martedì e il venerdì di mattina e il giovedì di pomeriggio) coniugano la competenza di un servizio altamente professionale con uno stile accogliente tipico delle ACLI.

L'obiettivo è quello di promuovere attività e servizi di assistenza nei confronti della persona, della famiglia, dei lavoratori, delle imprese e degli immigrati. Il tutto per garantire l'accesso ai diritti, il conseguimento di prestazioni previdenziali, assistenziali e sanitarie, consulenza fiscale e agevolazioni sociali, contabilità per professionisti, associazioni e imprese. Modello 730 e UNICO, calcolo IMU/TASI, compilazione DSU(ISEE), calcolo TFR, consulenza sui contratti di lavoro e sulle buste paga, rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, ricongiungimenti familiari e molto altro.

Lo storico Circolo ACLI "Padre Maestro Carpineto", invece, presenterà per l'occasione il

Percorso antitruffa rivolto agli anziani del territorio in collaborazione con le Acli di Roma e la Polizia di Stato.

"Proseguiamo – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – il nostro ampliamento di presidi sul territorio della provincia, che è iniziato la scorsa settimana a Guidonia e proseguirà la prossima a Monterotondo. Ogni struttura di base delle Acli che nasce, comprendente tanto i servizi quanto il circolo, garantisce una diffusione capillare del nostro sistema nel territorio e rappresenta un'antenna per intercettare i bisogni della popolazione, sempre più crescenti in questo periodo di difficoltà, in special modo nelle località distanti dalle grandi città ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto, venerdì l'inaugurazione della nuova sede Caf e Patronato ACLI 

FrosinoneToday è in caricamento