rotate-mobile
Castelli

A Genzano arriva il terzo Castelli Beer festival dal 16 al 19 luglio

Quattro giorni da vivere nel verde del Parco dell’Olmata tra birre artigianali, street food, musica e laboratori didattici per grandi e piccoli.

Quattro giorni da vivere nel verde del Parco dell’Olmata tra birre artigianali, street food, musica e laboratori didattici per grandi e piccoli.

La terza edizione del Castelli Beer festival fa tappa a Genzano, dal 16 al 19 luglio. Il cartellone è ricco di iniziative e coinvolge molte associazioni che lavorano sul territorio. Ci saranno i birricifi artigianali italiani e stranieri (presente anche l’inglese Thornbridge che festeggia i suoi dieci anni al Beer festivale), la carne bbq degli Spqr Grillers, ma anche il pesce e i fritti di Freetto o gli arrosticini di Tornese. Non macherà l’angolo vegetariano e quello dei dolci con la Biscotteria Suljma. La parte musicale è animata dall’associazione “IV/quarti”, mentre lo street cinema è organizzato dall’associazione “MrFreedom Brigata Cinematica” che proietterà il documentario “Il sale della terra” sulla vita del fotografo Salgado. E ancora, artisti di strada e giocolieri, l’area green per i bambini organizzata dall’associazione “Via dei Canti” che riproporrà l’olmata in miniatura, laboratori gastronomici per imparare l’arte bianca della panificazione. Non poteva mancare l’arte dell’infiorata, con una maestra infioratrice che realizzerà un quadro. Ancora, visite guidate per scoprire la storia di Genzano con l’associazione Diakronica, raduno di auto d’epoca e dimostrazioni di BeerPong.

“Mi auguro che il Castelli Beer festival rimanga qui anche in futuro – ha detto l’assessore al Tempo libero, Patrizia Mancini – perché la location è bellissima, le associazioni del territorio hanno aderito e sono sicura che verrà tanta gente. Quando sono venuti i ragazzi dell’organizzazione, siamo stati entusiasti del progetto. Diamo fiducia ai giovani, quando vengono ragazzi con i volti puliti e le idee chiare, dobbiamo appoggiarli e sostenerli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Genzano arriva il terzo Castelli Beer festival dal 16 al 19 luglio

FrosinoneToday è in caricamento