Aprilia, regolamento del Corpo di Polizia Locale la commissione approva la bozza

Questa mattina è stata convocata in Aula Consiliare una seduta della IV Commissione Consiliare Permanente, Affari Generali, per discutere la bozza del Regolamento del Corpo di Polizia Locale. Alla riunione odierna, presieduta da Luana Caporaso...

Avviso-2

Questa mattina è stata convocata in Aula Consiliare una seduta della IV Commissione Consiliare Permanente, Affari Generali, per discutere la bozza del Regolamento del Corpo di Polizia Locale.

Alla riunione odierna, presieduta da Luana Caporaso, hanno preso parte anche il Sindaco Antonio Terra, il Comandante della Polizia Locale Massimo Marini e il Capo di Gabinetto Massimo Giannantonio, estensore della proposta in veste di Comandante nel 2012.

Il Regolamento oggi in discussione è stato oggetto di ampio confronto tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali e la bozza approdata oggi all’attenzione dei commissari è il risultato anche del recepimento delle istanze delle parti sociali. Al termine della commissione odierna, il testo definitivo è stato licenziato positivamente e sarà sottoposto al voto del Consiglio Comunale per la definitiva adozione nella seduta convocata dal Presidente Bruno Di Marcantonio alle ore 15.30 del 17 dicembre.

“Il nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Locale – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – è un testo snello che finalmente assicura chiarezza di ruoli e competenze all’interno dell’organico della Polizia Locale e riteniamo che sia uno strumento di stimolo professionale”. DERATTIZZAZIONE, PARTE DOMANI LA CAMPAGNA 2015/2016 SUL TERRITORIO COMUNALE

Partirà nella giornata di domani 15 dicembre, per concludersi nel novembre 2016, l’annuale campagna di derattizzazione nel centro urbano del Comune di Aprilia.

L’intervento sarà ripetuto una volta al mese, secondo il calendario prestabilito, sulle vie con opere di urbanizzazione quali strade, fognature, parchi, giardini, aree verdi ed edifici di proprietà e pertinenza comunale.

ARTE PRESEPIALE, ARTIGIANATO, CONCERTI E SOLIDARIETÀ, PROSEGUE IL CALENDARIO DI EVENTI E MANIFESTAZIONI DEL NATALE APRILIANO

È trascorso un altro fine settimana ricco di appuntamenti ed eventi nell’ambito del Natale Apriliano, la manifestazione lunga un mese promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi e che proseguirà fino al prossimo 6 gennaio.

In piena attività il villaggio a tema natalizio allestito in Piazza Roma, con al centro la casa di Babbo Natale, mentre altri artisti di strada hanno animato le vie dove sono stati allestiti mercatini merceologici e di artigianato a tema.

Diverse, poi, sono state le manifestazioni promosse dalle associazioni e dalle scuole d’arte e musica cittadine. Alle 11 di ieri, presso il Centro Sada di Via delle Margherite, si è tenuto il Concerto di Solidarietà a sostegno del Centro Alzheimer, a cura delle associazioni Alzheimer Aprilia Onlus e Diapason, con la partecipazione del Coro e Insieme Tatini, del Coro Elisir e dell’Insieme Strumentale Diapason. All’iniziativa hanno preso parte il Consigliere Regionale Rosa Giancola e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori Eva Torselli e Francesca Barbaliscia.

Nel corso del pomeriggio, alle 17, ha avuto luogo l’inaugurazione della ormai tradizionale rassegna di arte presepiale presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” a cura della sezione locale dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. La Rassegna “Presepi...amo in Aprilia”, che quest’anno dedica molte opere ancora inedite al Giubileo e alla rievocazione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 2016 celebrerà la quindicesima edizione in concomitanza con l’80esimo della Fondazione di Aprilia.

La mostra sarà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 6 gennaio, giorno in cui è prevista la cerimonia di arrivo dei Re Magi, a cura delle Associazione Aps Verso la Saggezza e Lo Scrigno.

Due eventi hanno caratterizzato infine la serata di ieri. Il primo, presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo Arcangelo e Santa Maria Goretti, era la quindicesima edizione di Candlelight, il Concerto di Natale a cura del Coro Polifonico Liberi Cantores, con la partecipazione dei cori giovanili degli istituti “Giovanni Pascoli” e Menotti Garibaldi”. Il secondo, presso il locale Smaila’s di Campoverde, era la decima edizione del Concerto “Canti Natalizi e Melodie del Mondo” a cura del Gruppo Corale San Pietro in Formis.

Avviso

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento