Aprilia, tecniche di immediato pronto soccorso, a Montarelli il corso di disostruzione delle vie aeree a cura della Croce Rossa

Si è tenuto domenica scorsa, presso il centro sociale anziani di Montarelli, il corso tenuto dalla Croce Rossa per l’acquisizione delle basilari tecniche di disostruzione delle vie aeree, manovre di immediato pronto soccorso da eseguire in caso di...

Si è tenuto domenica scorsa, presso il centro sociale anziani di Montarelli, il corso tenuto dalla Croce Rossa per l’acquisizione delle basilari tecniche di disostruzione delle vie aeree, manovre di immediato pronto soccorso da eseguire in caso di emergenza, anche casalinga.

In rappresentanza della sezione locale della Croce Rossa Italiana è intervenuto il presidente Gianfranco Aghilon. Alla giornata hanno preso parte anche l’Assessore con deleghe alla Protezione Civile Francesca Barbaliscia e, in rappresentanza del Consiglio dei Giovani, il consigliere Lorenzo Fava. Proprio l’assise giovanile, di recente, ha discusso e approvato un progetto per estendere presso le scuole e in altri settori associativi, i corsi di disostruzione delle vie aeree.

Si allega un'immagine della consegna degli attestati di partecipazione al corso presso il Centro Anziani di Montarelli. Altre immagini saranno scaricabili sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. Grazie per la cortese attenzione.

Giornata Mondiale contro il femminicidio, l’Amministrazione promuove una manifestazione a tema

Ricorre il prossimo 25 novembre, come noto, la Giornata Mondiale contro il femminicidio e la violenza di genere, appuntamento sentito a livello internazionale.

L’Amministrazione Comunale promuove una manifestazione sul tema che avrà luogo a partire dalle ore 16 del prossimo 25 novembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma.

Alla giornata prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli, nonché in rappresentanza dell’Amministrazione della Regione Lazio, l’Assessore regionale alle Pari Opportunità Concettina Ciminiello. Relatori la dottoressa Flaminia Bolzon Mariotti Posocco, criminologa, la dottoressa Antonella Petricone della cooperativa Be Free Sportello Antiviolenza di Roma Capitale, la dottoressa Rita Antonelli del progetto Maria Maddalena e la signora Shiem Zrelli dell’Associazione Palma del Sud.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono in programma la proiezione del cortometraggio “Piccole cose di valore non quantificabile”, il monologo teatrale sul tema con la partecipazione dell’attrice Elena Fazio, e intermezzi musicali a cura del Maestro Dora Nevi e di Daniela Saurini, grazie alla collaborazione dell’Associazione Diapason.

La manifestazione si concluderà nella stessa Piazza Roma con un flash mob organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia insieme al altre associazioni cittadine

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Corruzione e truffa con gli immigrati, 18 misure cautelari e 25 indagati. I dettagli dell'operazione

  • Cassino, schianto tra due tir lungo la superstrada, gravissimo un'autista

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Incontra in un parco la nuova compagna del marito, la picchia e le procura un aborto

  • Sora, operazione 'Galaxy': si è costituito l'imprenditore latitante da cinque giorni

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento