rotate-mobile
Castelli

Aprilia, un finanziamento di 68 mila euro per la terza età, l’Amministrazione sceglie insieme agli anziani come investire i fondi

Ha avuto luogo venerdì 12 giugno, presso la Sala Ragazzi della biblioteca “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale con i rappresentanti dei centri anziani cittadini, al fine di scegliere in modo partecipato...

Ha avuto luogo venerdì 12 giugno, presso la Sala Ragazzi della biblioteca “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale con i rappresentanti dei centri anziani cittadini, al fine di scegliere in modo partecipato come investire il fondo pari a 67.806 euro a favore della terza età di cui è risultato destinatario il Distretto socio-sanitario del nord pontino.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, che ha voluto confermare il percorso di condivisione e partecipazione nella scelta delle azioni in favore degli anziani, anche visti i più che positivi risultati delle precedenti esperienze.

Al termine di un ampio dibattito, cui hanno aderito i delegati di tutte le strutture aggregative per la terza età presenti sul territorio comunale, sono stati individuati e scelti due progetti da finanziare con il fondo messo a disposizione nell’ambito distrettuale dove la Città di Aprilia è capofila.

Il primo rappresenta la prosecuzione ideale del corso di alfabetizzazione informatica promosso dal Comune di Aprilia con fondi propri e attivato in tutti i centri anziani.

Il secondo è volto invece al miglioramento dell’autosufficienza ed al recupero psicofisico della persona anziana, attraverso l’istituzione di attività ludico-motorie, musico-terapeutiche, attività teatrali e ginnastica attiva.

I DELEGATI DELL’ANCI LAZIO ELEGGONO IL NUOVO PRESIDENTE. GIOVEDÌ 18 GIUGNO LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA

Si rende noto che alle ore 10 di giovedì 18 giugno p.v. è stata convocata presso la sede dell’Anci Lazio in Via dei Prefetti n. 46 a Roma la seduta dell’Assemblea Congressuale Regionale Straordinaria, cui prenderà parte anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

All’ordine del giorno, scaricabile in formato pdf sul sito www.ancilazio.it, l’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione.

SEGNALAZIONE DI DEGRADO PRESSO L’AREA VERDE DI VIA DEL PROGRESSO, L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

Con riferimento alle segnalazioni circa lo stato di incuria dell’area verde sita in via del Progresso, traversa di Via delle Palme nei pressi della Casa di Cura Città di Aprilia, il Sindaco Antonio Terra, sentita la dirigenza della Multiservizi, ha disposto un immediato sopralluogo sul posto.

Ciò premesso, si precisa che il manto erboso è tagliato con regolarità nel corso della stagione e che nell’ultimo mese sono stati effettuati due interventi in tal senso, a seguito peraltro della revisione dell’intero impianto di irrigazione idrica.

Parimenti, di recente sono stati effettuati interventi di sostituzione dei cosiddetti globi portalampade sui pali di pubblica illuminazione; detti interventi, malgrado ciò, sono stati vanificati da successivi atti vandalici, che l’Amministrazione stigmatizza e con riferimento ai quali sono in corso gli accertamenti degli organi preposti. Per quanto concerne, infine, la verifica odierna dei pozzetti, è stato riscontrato che cinque di essi sono privi del “chiusino” in plastica, per il cui ripristino la Multiservizi ha già disposto l’acquisto.

PROMOZIONE STORICA IN B1 PER LA GIÒ VOLLEY DI APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA LE ATLETE

Nella serata di ieri ha avuto luogo presso l’area esterna della tensostruttura di Via Pergolesi la festa per la storica promozione in B1 della GiòVolley di Aprilia.

La società sportiva presieduta da Claudio Malfatti raggiunge per la prima volta, un traguardo così importante a seguito dalla vittoria ai play off in trasferta siciliana contro il team di Catania, acquisendo di fatto il diritto di competere in categoria superiore.

Ieri sera, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e il Consigliere Pasquale De Maio. Entrambi, a nome dell’intera comunità apriliana, hanno espresso le più vive congratulazioni per gli esiti positivi di un campionato di pallavolo che resterà negli annali di una società sportiva fondata solo pochi anni fa e capace di imporsi in platee nazionali di grosso spessore agonistico, portando il nome della Città di Aprilia fino alla B1 di pallavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, un finanziamento di 68 mila euro per la terza età, l’Amministrazione sceglie insieme agli anziani come investire i fondi

FrosinoneToday è in caricamento