Ciclismo, tanta gente per il circuito dei 5 Archi di Coppa Lazio

Alle ore 09.00 esatte il direttore di gara Emanuele Chiominto dava il via alla prima delle due gare, quella riservata alla categoria giovani, il circuito dei 5 Archi era da ripetere per undici volte, con il passaggio sotto l'arco arancio Coppa...

5-120715-gruppo-1

Alle ore 09.00 esatte il direttore di gara Emanuele Chiominto dava il via alla prima delle due gare, quella riservata alla categoria giovani, il circuito dei 5 Archi era da ripetere per undici volte, con il passaggio sotto l'arco arancio Coppa Lazio.

Vellétri è un importante comune italiano della città metropolitana di Roma. Dista 39 km dal capoluogo e 26 km da Latina. Il centro sorge a un'altitudine media di 332 m. Inclusa – ma solo da alcuni – nell'area dei Castelli Romani nonostante la sua lunga e gloriosa tradizione di libero comune, Velletri è uno dei centri più importanti della provincia. È il decimo comune più popoloso del Lazio e il primo tra i quindici comuni dei Castelli Romani, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale. Antichissima città dei Volsci (Velester, e Velitrae in latino) e già autorevole al tempo di Anco Marzio, tanto da poter trattare alla pari con Roma, lo storico Dionigi d'Alicarnasso la definisce (epiphanés), "illustre". È sede della Sede suburbicaria di Velletri-Segni, ed è stato teatro di due storiche battaglie: nel 1744 e nel 1849. Velletri fu nel Medioevo uno dei pochi liberi comuni del Lazio e dell'Italia centrale, e una delle pochissime città a conservare una propria vita cittadina.

Il caldo soffocante non ha impedito che la gara fosse avvincente e tutti gli atleti hanno provato piu' volte ad effettuare fughe ma le squadre dei velocisti hanno sempre ricucito e alla fine abbiamo assistito ad una volata veramente avvincente

con la vittoria assoluta del giovane portacolori della asd Due Ponti- Bikelab di Roma Fabrizio Trovarelli sul podio della cat. A3 Stefano Marazza e Luca Romualdi, podio di valore assoluto anche nella A5 con Andrea Donati e Marco Ribeca e Alessandro Iori , Nella A6 Amati , Marocco e De Giacomo.

Buona prestazione di Labbate, Adamo, Ansardi, Chialastri, Colaceci, Pitocco, Sciaretta, Nonni, Valerio, Trastulli, Maurizi.

La seconda gara e' stata la Copia esatta della prima, e tutte le ruote veloci della Coppa Lazio si sono presentate sotto l'arco arancio per aggiudicarsi questo 1° trofeo Velitrae del presidente Carmelo Mandalari.

Il forte atleta della cicli Paco Filippo Santangeli si aggiudicava maglia e tappa cat. A8 , anticipando i compagni di casacca di Pomezia Stefano Serafini e Vito Bellini (asd Conti D'Angeli).

Fa sua la cat. A7 Massimo Bevilacqua (cicli Paco ) a seguire Frattaroli e Filippi.

Ottima prova di : Savoia , Genovesi , Antonelli , Riccardi , Bertozzi , Genovesi , Mezzadonna, Carpentieri , Romualdi , Gagliardi , Pucci , Fisalli , Carava, Palumbo.

Primo nella categoria super/gentlemen l'atleta di Ladispoli Franco Raidich ( Etruria World Bike) a seguire Settimi , l'abruzzese Baldassare e D'Orecchia.

Ospiti dei locali del bar le Mimose dei 5 Archi, il presidente Carmelo Mandalari consegnava le maglie Coppa Lazio e le medaglie commemorative EXPO a Trovarelli, Santangeli e Raidich.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Protezione civile Velletri - scorte tecniche team Vessella - giudici CSAIN Roma - Foto Giampiero Maricca

Appuntamento per gli atleti laziali e non solo a Rocca Priora , domenica 19 Luglio 2015 , per la classica cronoscalata Colle di Fuori-Rocca Priora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

  • Coronavirus, contagi in discesa in Ciociaria. Oltre a due malati oncologici, deceduto un paziente della Città Bianca

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento