rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Castelli

Frascati, arrestato un uomo per stalking non si rassegnava alla fine della relazione

Un cittadino romano di 52 anni, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Frascati, per aver molestato e pedinato, per diverso tempo, la sua ex convivente, una 47enne romana.

Un cittadino romano di 52 anni, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Frascati, per aver molestato e pedinato, per diverso tempo, la sua ex convivente, una 47enne romana. Dal 2010, i due avevano interrotto la loro storia sentimentale ma l’uomo non si era mai rassegnato assumendo atteggiamenti persecutori nei confronti della donna fino a renderle la vita insopportabile: pedinamenti, appostamenti oltre un’infinità di telefonate ed sms dove le chiedeva di ritornare insieme. L’atteggiamento opprimente dello stalker ha provocato nella vittima uno stato d’ansia e di paura che l’hanno costretta a cambiare le sue abitudini fino a quando, ieri sera, all’ennesimo appostamento, la vittima esasperata si è rivolta al 112 dei Carabinieri.

Così la pattuglia dei militari dell’Arma è arrivata nei pressi dell’abitazione della 47enne, ha sorpreso lo stalker appostato sotto il portone di casa.

L’uomo alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

Il 52enne accompagnato in caserma è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di stalking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, arrestato un uomo per stalking non si rassegnava alla fine della relazione

FrosinoneToday è in caricamento