rotate-mobile
Castelli

Genzano, al via la presentazione della scuola di recitazione Rossella Falck

L'Associazione Culturale Agenzia del Tempo ha il piacere di comunicare che sta per avere inizio il terzo anno accademico della scuola di recitazione. Si tratta del prosieguo di un percorso positivo e incoraggiante che non avrebbe potuto avere...

L'Associazione Culturale Agenzia del Tempo ha il piacere di comunicare che sta per avere inizio il terzo anno accademico della scuola di recitazione. Si tratta del prosieguo di un percorso positivo e incoraggiante che non avrebbe potuto avere luogo senza la collaborazione del Comune di Genzano e la fiducia tributata sin dall'inizio dal sindaco Flavio Gabbarini.

In questi due anni abbiamo avuto la partecipazione attiva, attraverso incontri e workshop, di eminenti personalità del mondo dello spettacolo, da Umberto Orsini a Sergio Rubini, da Rolando Ravello a Lidia Vitale, solo per citarne alcuni, e abbiamo messo in scena, con ottimi risultati, alcuni spettacoli di fine anno con la partecipazione dei nostri allievi, come "Le donne in parlamento", "Nel bel mezzo di un gelido inverno" e "Sagge Frivole".

La peculiarità della nostra Accademia è sempre stata quella di offrire ai nostri allievi novità e professionalità attraverso i nostri insegnanti "titolari" ed i workshop tenuti da vari "ospiti d'onore". Abbiamo inoltre garantito una nostra attiva presenza in una serie di iniziative collaterali: con le scuole di Genzano per la settimana Unesco promossa dall'Assessore Patrizia Mancini, per lo spettacolo "Novecento" di Alessandro Baricco, per la presentazione di vari libri tra i quali "Nato a Casal di Principe", e più recentemente per la collaborazione con il Comune di Genzano per il Festival dedicato a Michael Ende che si è tenuto a Garmisch-Partenkirchen.

Quest'anno abbiamo deciso di rilanciare la nostra scuola con alcune novità. La prima è di dedicare l'accademia ad una grande attice scomparsa di recente, ovvero Rossella Falk, che a buon titolo può essere definita "l'ultima diva".

Siamo poi orgogliosi di annunciarvi che il nuovo direttore artistico, a seguito del grande successo ottenuto dal workshop tenutosi la scorsa stagione nel teatro della scuola Giovanni Pascoli e dopo aver sposato appieno le nostre idee ed il progetto della nostra Accademia, sarà Rolando Ravello, attore e regista, autentico talento del panorama cinematografico e teatrale italiano che, oltre a supervisionare l'attività della scuola, lavorerà attivamente con gli allievi.

Oltre ad avere confermato tutti i nostri insegnanti, nel corso dell'anno accademico ci avvarremo della collaborazione di registi ed attori quali Roberto Valerio, Stefano Messina, Maurizio Panici, Pamela Villoresi ed altri ancora.

Ulteriore novità, un corso di dizione che sarà tenuto ogni sabato, al di fuori dell'orario scolastico, da Salvatore Loriga per tutti coloro che vorranno affinare l'arte oratoria.

Ultimo, ma non meno importante, il laboratorio dei bambini che partirà regolarmente il martedì con i nostri corsi di recitazione, movimento e tecnica dell'azione, clownerie, canto per permettere ai nostri allievi di crescere giocando con l'arte e con sé stessi.

I corsi inizieranno il 6 ottobre 2014 presso la scuola del teatro Pascoli di Genzano di Roma, Via Garibaldi nr. 67. La segreteria di Genzano sarà aperta dal 15 settembre p.v. presso il teatro, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Per informazioni contattare i numeri: 377 2556235, 06 86609079 oppure inviare una mail aiscrizioni@accademiarobertorossellini.it, o scrivere sulla nostra pagina facebook.

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa che si terrà nell'Aula Consiliare del Comune di Genzano, Via Italo Berardi nr. 81, il giorno mercoledì 1 ottobre p.v. alle ore 17.30 alla presenza del Sindaco Flavio Gabbarini e di tutti nostri collaboratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, al via la presentazione della scuola di recitazione Rossella Falck

FrosinoneToday è in caricamento