rotate-mobile
Castelli

Genzano, Enzo Ercolani in corsa alle primarie del 20 marzo." Ecco perchè mi candido"

Torna a candidarsi cinque anni dopo alle primarie del PD e della coalizione il 20 marzo , l'ex sindaco Enzo Ercolani.

Torna a candidarsi cinque anni dopo alle primarie del PD e della coalizione il 20 marzo , l'ex sindaco Enzo Ercolani.

Non una rivalsa o alcuna opposizione a elementi del suo stesso partito, ma solo la volontà profonda di riprendere quel progetto di rinnovamento annunciato nella campagna elettorale 2011 e per ragioni evidenti lasciato in sospeso.

"Nella scorsa campagna elettorale - dichiara Enzo Ercolani - la necessità di iniziare politiche nuove, avvicinando soprattutto i giovani all'impegno pubblico, era fra i punti nevralgici del programma della nostra coalizione. Non uno slogan ma qualcosa in cui noi tutti credevamo fermamente e, personalmente, continuo a fare. Sono convinto, infatti, che la passione giovanile unita all'esperienza propria di esponenti più anziani in politica sia il giusto propulsore a quel rinnovamento di cui città come Genzano hanno bisogno.

L'Idea di coinvolgere i giovani e figure nuove - spiega l'ex sindaco - unitamente ad un programma politico amministrativo molto articolato e utile alla città, sposava un bisogno allora ampiamente espresso dai cittadini e tuttora esistente. Il dissidio interno al Pd è rimasto costante in questi cinque anni, gli impegni assunti subito dopo la riunificazione del partito, sottoscritto con un documento politico non hanno trovato riscontro in questo ultimo biennio, lo conferma l'ennesimo commissariamento della sezione. Mi candido perchè ritengo di non potermi esimere dalla responsabilità di intervenire e agire per il bene della nostra città, evitando di lasciarla ancora in balia degli umori della politica. Per questo invito tutti coloro che credono in questo programma di rinnovamento di iscriversi alle liste per le prossime primarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, Enzo Ercolani in corsa alle primarie del 20 marzo." Ecco perchè mi candido"

FrosinoneToday è in caricamento