rotate-mobile
Castelli

Genzano, Presentata l'edizione 2015 di "Cose mai Viste 2.0"

È stata presentata giovedì 12 marzo nell'aula consiliare del Comune di Genzano, l'edizione 2015 di "Cose mai Viste 2.0", il programma di visite guidate, corsi ed eventi speciali organizzato dal Parco regionale dei Castelli Romani che avrà inizio...

È stata presentata giovedì 12 marzo nell'aula consiliare del Comune di Genzano, l'edizione 2015 di "Cose mai Viste 2.0", il programma di visite guidate, corsi ed eventi speciali organizzato dal Parco regionale dei Castelli Romani che avrà inizio sabato 21 marzo. Le iniziative rientrano nell'ambito di "Life Go Park", progetto finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio di cui il Parco Regionale dei Castelli Romani è capofila. Obiettivo del progetto è innanzitutto quello di incrementare la conoscenza delle aree naturali protette e la consapevolezza dell'impatto umano sulle biodiversità, favorendo un turismo eco-responsabile, attraverso il coinvolgimento di operatori turistici e aziende del territorio regionale.

"Il nostro territorio - ha detto il Sindaco Gabbarini - è qualcosa di unico nel panorama nazionale. In ogni comune c'è mito e storia, archeologia e barocco, monumenti, palazzi, chiese importanti; abbiamo due laghi e bellissimi percorsi naturalistici e ogni città ha il suo prodotto di eccellenza. È importante mettere in rete tutto questo, promuovere l'intero territorio e un turismo eco-sostenibile, e le iniziative che si presentano oggi vanno proprio in questa direzione".

Al termine della presentazione delle iniziative, che ben si coniugano quindi con l'idea di fare rete dell'Amministrazione comunale di Genzano e con il tema della prossima Infiorata, Nutrire la pace preservando la vita e la biodiversità della terra e dei suoi abitanti, il Sindaco ha ben accolto la proposta di organizzare proprio a Genzano e nei giorni della Tradizionale Infiorata Parchi in Fiera, una fiera dei parchi e delle aree protette del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, Presentata l'edizione 2015 di "Cose mai Viste 2.0"

FrosinoneToday è in caricamento