rotate-mobile
Castelli

Genzano, sempre più visitatori per l’incantevole infiorata dedicata al Giubileo della Misericordia

E’ sempre più affascinante vedere l’infiorata di Genzano di Roma e quest’anno grazie all’invito ricevuto dal sindaco Flavio Gabbarini l'abbiamo stata vista dall’alto sul terrazzo del Municipio e così ve la raccontiamo perché vogliamo farvi...

E’ sempre più affascinante vedere l’infiorata di Genzano di Roma e quest’anno grazie all’invito ricevuto dal sindaco Flavio Gabbarini l'abbiamo stata vista dall’alto sul terrazzo del Municipio e così ve la raccontiamo perché vogliamo farvi partecipi di un evento davvero straordinario che richiama centinaia di migliaia di visitatori.

La tradizionale Infiorata di Genzano di Roma, nasce nel lontano 1778 in occasione della Festa del Copus Domini. Straordinaria nei colori, nelle dimensioni, nelle qualità delle opere e nella tradizione che si tramanda di generazione in generazione, oggi è diventata una manifestazione a carattere religioso, storico e folkloristico più conosciute in Italia e nel mondo.Si parla di oltre 150.000 mila visitatori l’anno.

I maestri fiorai hanno riprodotto ed hanno rivisitato opere d’arte interpretando, quest’anno, vari aspetti del tema: “ con e per gli altri”Riconciliazione, perdono, amore e pace dedicato al Giubileo Straordinario della Misericordia. Interessante poi da vedere all’interno del Palazzo Comunale la mostra di Max Mayer e le due mostre a Palazzo Sforza Cesarini che noi vi riproponiamo in foto, insieme al bellissimo giardino. Abbiamo chiuso la visita con la benedizione finale del Vescovo Mons. Marcello Semeraro, solo lui ha potuto attraversare la bellissima e incantevole infiorata curata nei minimi particolari.

Giancarlo Flavi (Foto e servizio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, sempre più visitatori per l’incantevole infiorata dedicata al Giubileo della Misericordia

FrosinoneToday è in caricamento