rotate-mobile
Castelli

Grottaferrata, Grotta in Blues: Shawn Logan in concerto

Domenica 20 luglio, la serata della città criptense sarà all'insegna del grande Blues. Il momento clou del Grotta in Blues Festival, patrocinato dal Comune di Grottaferrata, che si terrà nei giorni 19 e 20 luglio presso  Agricoltura Capodarco...

Domenica 20 luglio, la serata della città criptense sarà all'insegna del grande Blues. Il momento clou del Grotta in Blues Festival, patrocinato dal Comune di Grottaferrata, che si terrà nei giorni 19 e 20 luglio presso Agricoltura Capodarco, vedrà l'esibizione del cantante made in USA Shawn Logan.

Nato a Chicago, inizia in giovanissima età come solista nella chiesa battista di Springfield di Evanston, Illinois; da allora si è esibito in teatri, sale da concerto e cattedrali di tutta Europa, oltre che negli Stati Uniti. A cavallo degli anni Novanta trascorre un lungo periodo in Italia, durante il quale fonda il celebre High Spirits Gospel Group e collabora con artisti del calibro di Zucchero, Lucio Dalla ed Amii Stewart. Attualmente Mr. Logan è uno dei personaggi radiofonici di WSNR.US, StepNorth Internet Radio Network con sede a Chicago, Illinois, che trasmette in oltre 120 paesi, dove tra l'altro dirige il programma The Inspirational Music.

La sua incredibile timbrica vocale gli permette di spaziare in tutti i generi tipici della Black Music, dal gospel al jazz, passando per il soul e naturalmente il Blues. E proprio al Blues sarà dedicato il suo concerto di domenica 20 luglio, attraverso una carrellata tra i classici e rivisitazioni in chiave blues di pezzi celebri. Il tutto condito dalla simpatia e dal carisma che Mr. Logan riesce a trasmettere sul palcoscenico.

Ad accompagnarlo nel concerto grottaferratese una band d'eccezione del panorama Blues romano, la Jona's Blues Band, presente da oltre 25 anni sulla scena, durante i quali ha calcato i palchi dei più importanti Festival nazionali.

DOMENICA 20 LUGLIO ORE 21,30 – AGRICOLTURA CAPODARCO, VIA DEL GROTTINO, SNC

SHAWN LOGAN & JONA'S BLUES BAND

INGRESSO: 10 E.

INFO: grottainblues@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, Grotta in Blues: Shawn Logan in concerto

FrosinoneToday è in caricamento