rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Castelli

Lariano, il Sindaco Caliciotti eletto Consigliere Nazionale ANCI

Il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti è entrato a far parte del consiglio nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia. E’ stato eletto all’unanimità, lo scorso 9 ottobre a Roma, nel corso dell'Assemblea Congressuale...

Il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti è entrato a far parte del consiglio nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia. E’ stato eletto all’unanimità, lo scorso 9 ottobre a Roma, nel corso dell'Assemblea Congressuale Regionale dell'Anci Lazio.

Per il Sindaco di Lariano è stato un riconoscimento per il lavoro svolto come Amministratore locale e come Sindaco in questi primi anni di intensa attività di governo. ''Sono molto soddisfatto ed onorato di aver ricevuto tanta fiducia - ha affermato Caliciotti - perché con questo impegno nazionale nell'Anci avrò più opportunità di confronto con le realtà territoriali simili alla nostra, al fine di elaborare proposte ed iniziative unitarie con un consenso che vada oltre i partiti e gli schieramenti contrapposti. Il lavoro dell'Anci - entra nel merito il Sindaco di Lariano - va visto come un prezioso contributo alla guida del Paese, perché ogni Sindaco ben conosce le problematiche del proprio territorio, dei propri bilanci e, di conseguenza, può contribuire in maniera diretta ad avviare una fase nuova per la vita del Paese. Tutto questo - conclude il Sindaco - può avvenire solo con il confronto continuo tra il Governo e gli amministratori locali''. Dopo tale nomina, l’intervento del capogruppo della maggioranza consiliare Prima Lariano Gianni Santilli:” Desidero rivolgere, a nome mio e di tutta la maggioranza di Prima Lariano, le più vive congratulazioni al Sindaco Maurizio Caliciotti per l’elezione al Consiglio Nazionale dell’Anci. Un incarico prestigioso che il Sindaco saprà portare avanti con la responsabilità e la capacità che ha sempre dimostrato nel corso della sua attività di Amministratore locale. Ritengo sia il giusto riconoscimento per l’impegno profuso negli anni a favore del territorio e un premio importante per l’attività amministrativa fin qui svolta da Sindaco. Sono sicuro che questo incarico rappresenti un motivo di orgoglio non solo per la maggioranza ma per tutta la comunità, che oggi si vede rappresentata all'interno di questo prestigioso Consiglio da un proprio concittadino, le cui competenze sono riconosciute in tutta la Regione, come dimostrato dall'unanimità dei voti ricevuti. In bocca al lupo Sindaco!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, il Sindaco Caliciotti eletto Consigliere Nazionale ANCI

FrosinoneToday è in caricamento