rotate-mobile
Castelli

Nettuno, eccezionale sfilata di costumi e mostra di eleganti costumi quattrocenteschi di Sant’Antico (Sardegna)

Oggi alle ore 15.30, con partenza dal piazzale del Comune della Città di Nettuno, costumi d’epoca  della tradizione dell’isola di Sant’Antioco ( Sardegna) scortati da eleganti costumi quattrocenteschi, musicanti e sbandieratori  sfileranno fino ad...

Oggi alle ore 15.30, con partenza dal piazzale del Comune della Città di Nettuno, costumi d’epoca della tradizione dell’isola di Sant’Antioco ( Sardegna) scortati da eleganti costumi quattrocenteschi, musicanti e sbandieratori sfileranno fino ad arrivare alla Fortezza Sangallo ( Nettuno).

Prosegue il viaggio della Mostra d’arte contemporanea itinerante “ Antioco il Santo venuto dal mare, ideata e curata dal Cav. Dr. Roberto Lai (Presidente dell’Associazione di Storia e Archeologia Sulcitana “Arciere” Onlus), prosegue senza sosta questo importante percorso culturale che vede protagonista il Santo medico migrante. Come da progetto iniziale, la mostra cresce e si arricchisce di tappa in tappa, coinvolgendo sempre nuovi artisti ispirati dal messaggio di Antioco. Nella Fortezza Sangallo saranno esposte 32 opere, fra cui spicca la scultura (realizzata dal Maestro Livio Scarpella) appartenente a Papa Francesco resa disponibile dal Pontefice, il prezioso reliquiario realizzato dal Maestro Francesco Busonera, un’importante serie di sculture del maestro Antonio Cauli e tante altre opere di prestigio di artisti nazionali ed internazionali , un’importante percorso artistico-culturale che si snoda fra linguaggi simbolici e reali, fra temi storico-religiosi e di grande attualità. L’esposizione sarà visitabile a Nettuno fino al giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2016. Successivamente, attraverserà nuovamente il mare per ritornare nell’isola, alla volta di Ozieri (SS).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno, eccezionale sfilata di costumi e mostra di eleganti costumi quattrocenteschi di Sant’Antico (Sardegna)

FrosinoneToday è in caricamento