rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli Sora

Partita Calcio, Sora – Ostiamare: operazione Casual People: 2 arresti e 13 denunce a conclusioni delle indagini della Digos

Era il 6 gennaio scorso quando un pullman con a bordo circa quaranta tifosi dell’Ostiamare raggiunge la cittadina sorana per la disputa dell’incontro di calcio con la squadra locale

Era il 6 gennaio scorso quando un pullman con a bordo circa quaranta tifosi dell’Ostiamare raggiunge la cittadina sorana per la disputa dell’incontro di calcio con la squadra locale.

L’incontro non era ancora iniziato, ma i sostenitori ospiti decidono arbitrariamente di raggiungere un nutrito gruppo di tifosi sorani raggruppati in via Sferracavallo con l’intento di iniziare una pericolosa provocazione.

Di lì a poco scoppiano gli incidenti: dalle parole si arriva ai fatti.

Comincia una fitta sassaiola e lo scontro diventa sempre più aggressivo a causa dell’uso di cinte, bastoni ed aste di bandiere usate per colpire gli avversari.

Immediate le reazioni degli uomini della Digos diretti dal Dott. Cristiano Bertolotti che, dopo un’attenta visione delle immagini realizzate dalla Polizia Scientifica, riescono ad individuare gli autori degli scontri.

Due tifosi del Sora sono stati arrestati in “ flagranza differita “ e contestualmente è stata avviata una mirata attività investigativa che ha consentito di denunciare altri tredici tifosi ritenuti responsabili degli scontri.

In particolare sette tifosi del Sora e sei dell’Ostiamare, tutti proposti per l’adozione dei provvedimenti di DASPO, questa mattina sono stati raggiunti dai poliziotti per l’esecuzione di perquisizioni domiciliari disposte dall’Autorità Giudiziaria di Cassino al fine di individuare ulteriori elementi di prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita Calcio, Sora – Ostiamare: operazione Casual People: 2 arresti e 13 denunce a conclusioni delle indagini della Digos

FrosinoneToday è in caricamento