rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora-Colle di Fuori, in distribuzione la guida dell'istit. comprensivo Cambellotti

Sarà in distribuzione dalla prossima settimana, presso tutti i plessi scolastici del comune di Rocca Priora e della frazione di Colle di Fuori, il vademecum scuola 2013-2014. La guida, realizzata grazie ad una collaborazione tra l'Ufficio...

Sarà in distribuzione dalla prossima settimana, presso tutti i plessi scolastici del comune di Rocca Priora e della frazione di Colle di Fuori, il vademecum scuola 2013-2014. La guida, realizzata grazie ad una collaborazione tra l'Ufficio Socioculturale del Comune di Rocca Priora e l'Istituto Comprensivo “Dulio Cambellotti”, è alla sua seconda edizione e ha lo scopo di guidare gli alunni e le loro famiglie lungo tutto l'anno scolastico, presentando l'elenco completo dei servizi.


Il nuovo vademecum, inoltre, intende far conoscere nei dettagli qual'è l'offerta scolastica di Rocca Priora, con numeri aggiornati degli iscritti, degli insegnanti, del personale di sostegno, degli operatori Aec e del personale amministrativo.


Oltre a ciò, nella guida sono elencati tutti i servizi scolastici, la mensa e lo scuolabus ad esempio, completi di ogni dettaglio, con le modalità e gli orari in cui si articola (particolarmente utile la tabella con le corse di ogni scuolabus, completa di fermate e orario), e con ogni referente responsabile del servizio.


Ampio spazio anche alla spiegazione del Piano dell'Offerta Formativa (POF), tutte quelle attività, cioè, complementari ai programmi ministeriali, che ogni singolo istituto decide in autonomia, secondo le esigenze della popolazione scolastica del territorio.


“Il vademecum è uno strumento molto utile – ha dichiarato il sindaco, Damiano Pucci – per orientarsi nel mondo scolastico del nostro paese, che oltre a rendere un servizio in più alla cittadinanza, è anche un modo per conoscere meglio la nostra scuola e apprezzarne così tutte le qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora-Colle di Fuori, in distribuzione la guida dell'istit. comprensivo Cambellotti

FrosinoneToday è in caricamento