rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Castelli

Rocca Priora, il comune rinnova la convenzione con il museo Gran Tour dei castelli

E' stata rinnovata mercoledì 5 marzo, durante il consiglio comunale, la convenzione di adesione da parte del comune di Rocca Priora, al Sistema Museale dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, il “Museum Grand Tour” per i prossimi cinque anni.

E' stata rinnovata mercoledì 5 marzo, durante il consiglio comunale, la convenzione di adesione da parte del comune di Rocca Priora, al Sistema Museale dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, il “Museum Grand Tour” per i prossimi cinque anni.Con il voto favorevole di 15 consiglieri sui 16 presenti, e dunque anche con l'apporto della maggioranza, è stata così rinnovata un'importante convenzione, a cui il comune aveva già aderito nel precedente quinquennio, che lo inserisce in un tour museale che mette in risalto tutte le bellezze artistiche, paesaggistiche e naturalistiche del territorio.

Il sistema museale è raggiungibile attraverso il sito internet www.museumgrandtour.org dove il turista che vuole visitare Rocca Priora troverà una serie di percorsi consigliati che spaziano dall'archeologia al turismo religioso.

Soddisfazione da parte del sindaco, Damiano Pucci, che ha presentato in sede di consiglio la delibera che poi è stata votata: “Crediamo sia necessario continuare questo percorso – ha dichiarato Pucci – mettendoci, come comunità roccapriorese, dei contenuti più forti rispetto a quello che è stato nel recente passato, visto che ne abbiamo la possibilità. Nel nostro paese – ha continuato il sindaco – abbiamo le strutture che ci possono consentire di dotarci di una struttura museale, abbiamo una serie di potenzialità dal punto di vista ambientale che possono rappresentare un museo all'aperto, una su tutte la presenza delle opere del maestro Robazza, donate a questa comunità con un atto di generosità. Ora è giunto il momento che anche la cittadinanza aderisca con entusiasmo a questo progetto e dia il suo contributo in termini di nuove idee al sistema museale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, il comune rinnova la convenzione con il museo Gran Tour dei castelli

FrosinoneToday è in caricamento