rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, in arrivo due varianti al PRG a Colle di Fuori e Buero

L'amministrazione comunale di Rocca Priora ha indetto n. 2 bandi per la realizzazione di due varianti speciali al Piano Urbanistico Comunale, una in località Buero e l'altra nella frazione di Colle di Fuori. Le varianti, che secondo la legge...

L'amministrazione comunale di Rocca Priora ha indetto n. 2 bandi per la realizzazione di due varianti speciali al Piano Urbanistico Comunale, una in località Buero e l'altra nella frazione di Colle di Fuori.

Le varianti, che secondo la legge regionale 28/80 saranno messe a punto subito dopo la definizione delle aree perimetrate, dovranno essere finalizzate alla riorganizzazione urbanistica delle due zone, attraverso l'individuazione delle aree verdi, dei parcheggi, ed eventualmente dei terreni con edificabilità per apportare nuovi servizi in due punti importanti del paese che negli ultimi anni hanno visto un'importante sviluppo demografico. Soddisfazione da parte dell'assessore all'Urbanistica, Anna Gentili, che inserisce le due varianti speciali nel più generale lavoro di riorganizzazione urbanistica di tutto il territorio, già avviata con l'adozione del Documento preliminare d'indirizzo e con il recente concorso di idee per la riqualificazione di Largo Pallotti. “E' un passo decisivo – ha dichiarato Anna Gentili – che ci consentirà finalmente di passare alla fase operativa e di assicurare così un processo di crescita al nostro territorio. Riparte anche un processo di competitività economica – ha concluso l'assessore – finalizzata al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità”. Anche il sindaco, Damiano Pucci, si dice soddisfatto di come “l'amministrazione comunale inizi a mettere mano concretamente ai piani attuativi che sono in grado di dare risposte alle esigenze di crescita e di sviluppo della nostra comunità, in due zone strategiche come il Buero e la frazione di Colle di Fuori dove la richiesta di nuovi servizi è sempre più alta. Un'ulteriore dimostrazione – ha concluso Pucci – della capacità di questa maggioranza di realizzare il programma di mandato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, in arrivo due varianti al PRG a Colle di Fuori e Buero

FrosinoneToday è in caricamento