rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, tutti in festa per il Carnevale

Inizia l'8 febbraio, in concomitanza con i festeggiamenti per San Biagio, il Carnevale di Rocca Priora. Presso il salone dei Padri Pallottini, domenica 8 febbraio, festa in maschera per tutti i bambini con giochi e merenda, a partire dalle ore 15...

Inizia l'8 febbraio, in concomitanza con i festeggiamenti per San Biagio, il Carnevale di Rocca Priora. Presso il salone dei Padri Pallottini, domenica 8 febbraio, festa in maschera per tutti i bambini con giochi e merenda, a partire dalle ore 15,00.




Il 12 febbraio invece, presso Parco Dandini, pomeriggio nel "Villaggio di Carnevale" con spettacoli di magia, teatro dei burattini e tante altre sorprese, sempre a partire dalle 15,00. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata presso la nuova sala polifunzionale de "Le Fontanacce".


Domenica 15 febbraio ancora festa in maschera con giochi e intrattenimento per i più piccoli presso piazza Nassirya, dalle ore 12,00 in poi, mentre a Colle di Fuori ci sarà il "Villaggio di Carnevale" con la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 14,30. Gran finale "martedì grasso", il 17 febbraio, ultimo giorno di carnevale, ancora con il "Villaggio di Carnevale" e la sfilata dei carri allegorici, a Colle di Fuori, a partire dalle 14,30.


"E' la prima volta che Rocca Priora vive un carnevale così ricco di appuntamenti - ha dichiarato il vicesindaco Federica Lavalle, che detiene anche la delega alla Cultura - e lo dobbiamo alla partecipazione dell'intera comunità, delle scuole e delle associazioni del territorio. In questo modo - ha aggiunto Lavalle - queste giornate di festa diventano un momento di unione ancora più forte visto che offrono spazi sia per gli adulti che per i bambini. Voglio anche sottolineare il grande e rinnovato impegno dei giovani di Colle di Fuori - ha concluso il vicesindaco - che da quest'anno rilanciano i festeggiamenti di carnevale, una tradizione che ultimamente si era persa".



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, tutti in festa per il Carnevale

FrosinoneToday è in caricamento