rotate-mobile
Castelli

Velletri, Carella (Pd): Orlando intervenga per impedire chiusura tribunale

È urgente un intervento del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per evitare la chiusura del tribunale di Velletri, in provincia di Roma. Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella.

È urgente un intervento del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per evitare la chiusura del tribunale di Velletri, in provincia di Roma. Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella.L'amministrazione comunale di Velletri - spiega Carella - è ridotta allo stremo per sostenere i costi relativi al funzionamento degli uffici giudiziari locali dato che da anni deve ricevere somme ingenti dal ministero della Giustizia: somme, tra l'altro, approvate dai rendiconti finanziari del tribunale".

"Le somme ricevute sono nettamente inferiori a quanto dovuto e considerando il perdurare dello stato di dissesto dell'ente, né potendo lo stesso, a causa delle nuove normative nazionali, produrre bilanci previsionali basati su entrate non effettivamente riscuotibili, si capisce che la situazione è diventata insostenibile", conclude Carella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, Carella (Pd): Orlando intervenga per impedire chiusura tribunale

FrosinoneToday è in caricamento