rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma Ceccano

Ceccano, sventata dai Carabinieri grazie alla collaborazione dei cittadini una rapina alla Sisa

Nel tardo pomeriggio di ieri 06 marzo 2015, in Ceccano (FR), i militari della locale Stazione unitamente ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Frosinone, traevano in arresto in flagranza di reato...

Nel tardo pomeriggio di ieri 06 marzo 2015, in Ceccano (FR), i militari della locale Stazione unitamente ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Frosinone, traevano in arresto in flagranza di reato, per “tentata rapina aggravata, possesso di arma clandestina e ricettazione”:

  • I.M. 21enne di Ceccano, pregiudicato;
  • M.S. 37enne di Ceccano;
  • D.M. M., 44enne, originario della provincia di Latina, ma di fatto domiciliato nella città frabaterna, pluripregidicato e già sorvegliato speciale di p.s..

I tre arrestati, nella serata di ieri mentre a volto travisato e armati di pistola si stavano accingendo a fare ingresso all’interno del supermercato “Sisa”, sito a Ceccano (FR), via per Frosinone, venivano notati da una donna, che in quel momento era all’esterno dell’esercizio commerciale, la quale immediatamente con straordinaria tempestività e dovizia di particolari avvisava l’Arma dei Carabinieri della rapina in atto. I malviventi una volta entrati all’interno del supermercato minacciavano con la pistola i cassieri per farsi consegnare l’incasso che però nel frattempo era stato nascosto da uno dei dipendenti che li aveva visti entrare. I rapinatori non trovando nulla nelle casse tentavano di forzare la cassaforte con una mannaia presa dal reparto macelleria senza però riuscirvi. Nel frattempo giungevano sul posto tre Carabinieri della Stazione Ceccano che, mettendo in pratica perfettamente tutte le procedure operative per ciò che attiene gli interventi in caso di Rapina in atto, si ponevano appena all’esterno in posizione defilata con indosso i giubbetti anti proiettile, di lì a pochi secondi i primi due rapinatori uscivano dal negozio e gli veniva intimato l’alt. I due sorpresi della presenza dei militari tentavano di rientrare nel supermercato, ma venivano subito immobilizzati dai Carabinieri. Nel frattempo giungeva sul posto anche una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, anch’essa perfettamente equipaggiata, che aiutava i colleghi della Stazione nelle operazioni di arresto e congiuntamente a loro entrava nel negozio per cercare il terzo rapinatore. Quest’ultimo infatti probabilmente accortosi della repentina azione dei Carabinieri cercava di sfuggire all’arresto rifugiandosi sotto il bancone del reparto orto-frutta, dove veniva scovato dai militari operanti e tratto in arresto. Nella disponibilità di questi veniva altresì rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica cal. 7.65 con matricola abrasa e con il colpo in canna. Il personale operante poneva sotto sequestro anche una Fiat Panda, trovata ancora con il motore acceso nel parcheggio del supermercato, utilizzata dai rapinatori per giungere sul posto e rubata poco prima presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Frosinone. Al termine delle formalità di rito i malfattori venivano associati presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, sventata dai Carabinieri grazie alla collaborazione dei cittadini una rapina alla Sisa

FrosinoneToday è in caricamento