rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Ciampino, Guglielmo Abbondati nuovo assessore all'ambiente, protezione civile, viabilità e trasporti

Il 25 settembre, il Vice Sindaco Carlo Verini, ha conferito la delega all’Ambiente, viabilità, trasporti e protezione civile al neo Assessore Guglielmo Abbondati, in sostituzione dell’Assessore Sabatino Mottola che ha lasciato l’incarico nella...

Il 25 settembre, il Vice Sindaco Carlo Verini, ha conferito la delega all’Ambiente, viabilità, trasporti e protezione civile al neo Assessore Guglielmo Abbondati, in sostituzione dell’Assessore Sabatino Mottola che ha lasciato l’incarico nella stessa giornata per motivi personali.Abbondati, 53 anni, è coniugato e padre di tre figli. Ricopre la carica di coordinatore regionale del Lazio di SEL (Sinistra, Ecologia e Libertà) ed esercita l’attività di architetto, con particolare riferimento al settore della bioedilizia e della cura del paesaggio.

Da sempre attivo nel campo della protezione dell’ambiente, Abbondati è stato in prima linea negli ultimi anni nella battaglia contro l’inquinamento provocato dai voli low cost sull’Aeroporto di Ciampino e la privatizzazione dell’acqua.

“Mentre ringrazio Sabatino Mottola per il prezioso lavoro svolto in questi anni”, precisa il Vice Sindaco Carlo Verini, “desidero rivolgere il benvenuto all’Arch. Abbondati, certo che la competenza e l’impegno civile a tutto campo a difesa dell’ambiente e del territorio di cui si è reso protagonista in tutti questi anni, faranno del neo Assessore un valido interlocutore all’interno della Giunta comunale, impegnata ad affrontare e risolvere i delicati problemi che investono la nostra città ed il territorio, augurando allo stesso un proficuo lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Guglielmo Abbondati nuovo assessore all'ambiente, protezione civile, viabilità e trasporti

FrosinoneToday è in caricamento