rotate-mobile
Roma

Ciampino, l’Assemblea dei Soci di AMBIENTE S.p.A. approva il bilancio

Chiuso l’esercizio 2012 con risultati nuovamente positivi L’Assemblea dei Soci di Ambiente S.p.A. ha approvato il bilancio 2012. I risultati mostrano un utile netto di 15.650 euro e un fatturato di 23 milioni di euro. Gli investimenti effettuati...

Chiuso l’esercizio 2012 con risultati nuovamente positivi L’Assemblea dei Soci di Ambiente S.p.A. ha approvato il bilancio 2012. I risultati mostrano un utile netto di 15.650 euro e un fatturato di 23 milioni di euro. Gli investimenti effettuati fino alla data del 31 dicembre 2012 si attestano a 3,5 milioni di euro.

“Anche quest’anno Ambiente spa ha raggiunto risultati soddisfacenti.“ ha dichiarato il Presidente Giovanbattista Lefosse “La nostra società ha saputo mantenere il trend positivo di crescita del volume di fatturato, pur segnando qualche inevitabile rallentamento dovuto soprattutto alle difficoltà di liquidità a breve, oramai strutturali, che interessano i nostri clienti. Tuttavia – ha aggiunto Lefosse – il nostro dovere è individuare nuovi orizzonti tali da stimolare coerenti modalità gestionali e di efficientamento ulteriore al fine di poter continuare a garantire servizi di qualità. Il contesto di mercato, e più in generale di sistema, rimane alquanto perturbato ma la Società ha chiaramente dimostrato di non essere passiva di fronte alle tante difficoltà che è chiamata ad affrontare”.

“I risultati del 2012 declinano nelle loro specificità il trend positivo che caratterizza l’azienda.” – afferma Demetrio De Stefano Amministratore Delegato di Ambiente S.p.A. – “L’incremento dell’EBITDA pari al 41% rispetto al valore del 2011 manifesta la capacità di contrazione dei costi e di efficientamento dei processi produttivi dimostrati dall’azienda. Voglio pertanto sottolineare la dinamicità di Ambiente spa: la sua capacità di adattamento alle mutate e mutevoli condizioni del mercato nonché quella di interpretare le trasformazioni produttive in atto nei sistemi di erogazione del servizio, coniugando soddisfacenti performance di bilancio (utile di esercizio) con elevati livelli di servizio (raccolta differenziata stabilmente sopra il 60%). In sintesi un’azienda viva che, in un momento di grande apprensione per il futuro del nostro sistema-paese, rappresenta un ancoraggio fondamentale della nostra comunità locale.

Ambiente Spa è una società a totale capitale pubblico che gestisce la raccolta, il trattamento ed il trasporto dei rifiuti per un bacino di 150 mila abitanti. La società è fortemente impegnata allo sviluppo della propria attività caratteristica con l’obiettivo di chiudere il ciclo dei rifiuti , attraverso la realizzazione di impiantistica che porti al recupero i rifiuti raccolti.

L’Assemblea dei Soci ha inoltre nominato Amministratore Unico il dott. Demetrio Di Stefano, quale segno di continuità positivo di quegli obiettivi che sono alla base del Piano Industriale della società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, l’Assemblea dei Soci di AMBIENTE S.p.A. approva il bilancio

FrosinoneToday è in caricamento