rotate-mobile
Roma

Ciampino, tutto pronto per l'appuntamento divertente e festoso con il Carnevale

Festoso e colorato come non mai, torna l'appuntamento con il Carnevale Ciampinese 2015. Ricco il programma di questa edizione, dedicata al tema del cinema d'animazione e dei cartoons: lungo le vie della Città sfileranno carri allegorici e gruppi...

Festoso e colorato come non mai, torna l'appuntamento con il Carnevale Ciampinese 2015. Ricco il programma di questa edizione, dedicata al tema del cinema d'animazione e dei cartoons: lungo le vie della Città sfileranno carri allegorici e gruppi mascherati, ispirati ai più celebri cartoni di animazione.


Sabato 14
, domenica 15 e martedì 17 febbraio tra le strade di Ciampino vedremo sfrecciare le simpatiche automobili di Cars e vedremo sfilare la principessa Elsa del freddo mondo di Frozen, i simpatici Minions con l'aspirante cattivo Gru di Cattivissimo me e l'irriducibile coppia di Asterix e Obelix. I cortei saranno accompagnati da bande musicali e ritmiche, che contribuiranno a rendere l'atmosfera ancora più magica e divertente.



"Il Carnevale – ha affermato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli - è un momento importante per mantenere salde le tradizioni e donare un momento di svago ai nostri concittadini, grandi e piccoli. Anche quest'anno il tema che ha ispirato la realizzazione dei carri allegorici è stato il cinema, per continuare a mantenere viva quella tradizione che ci lega ai nostri illustri cittadini Cerami e Pasolini".


Giovedì 12 il quartiere Cipollaro si animerà con spettacoli di magia, animazione, balli e giochi per bambini. Stessa sorte toccherà venerdì 13 al quartiere Acqua Acetosa. Il Carnevale 2015 si chiuderà martedì grasso, dopo l'avvincente esibizione degli stuntman di "Scuola di polizia", con lo spettacolare falò del Re Carnevale presso il quartiere Mura dei Francesi, zona 167.


"Ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa edizione del Cine Carnevale ciampinese – ha concluso il Sindaco Terzulli - e mi auguro che il Carnevale possa diventare un appuntamento importante non solo per i nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, tutto pronto per l'appuntamento divertente e festoso con il Carnevale

FrosinoneToday è in caricamento