rotate-mobile
Roma

Colleferro, a breve sarà riaperto il Museo Archeologico

Il Sindaco Pierluigi Sanna, Assessore alla Cultura per il Comune di Colleferro, esprime la sua soddisfazione per l’apertura della Mostra “Il Tesoro dei Conti” avvenuta, oggi, Sabato 12 marzo 2016 presso la sala “A.Ripari” (ex sala Konver):

Il Sindaco Pierluigi Sanna, Assessore alla Cultura per il Comune di Colleferro, esprime la sua soddisfazione per l’apertura della Mostra “Il Tesoro dei Conti” avvenuta, oggi, Sabato 12 marzo 2016 presso la sala “A.Ripari” (ex sala Konver): "Sono estremamente felice dei risultati ottenuti fin qui dall’Assessorato alla Cultura, abbiamo realizzato più di 100 eventi cittadini che hanno riguardato la cultura e la storia della nostra città. Anche l’apertura della mostra “Il Tesoro dei Conti” ha dato lustro a Colleferro vari articoli sono apparsi nelle riviste specializzate del settore culturale Italiano”. Abbiamo iniziato ad operare su un programma specifico culturale fin dal nostro insediamento, perché sono convinto che i risultati si raggiungono con un lavoro serio e anche silenzioso, che è stato lavoro di mesi: ritengo che queste azioni siano concretezza amministrativa che porta risultati. Abbiamo in programma altre iniziative culturali di sicuro interesse. A breve sarà riaperto anche il Museo Archeologico” Conclude il Sindaco Sanna.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, i Consiglieri Comunali Luigi Moratti e Mario Poli, Alessandro Betori della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e il responsabile scientifico della “Missione Archeologica di Piombinara”, Angelo Luttazzi.

Desideriamo ringraziare la Fondazione Cariplo e il Presidente Giuseppe Guzzetti, il Dott. Renzo Rebecchi,il Presidente dell’Area Vasta Carlo Vezzini e la Regione Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, a breve sarà riaperto il Museo Archeologico

FrosinoneToday è in caricamento