Colleferro, apre al IV km una struttura del comune

Da questo mese il IV Km avrà una punto di riferimento del Comune. L’Amministrazione comunale apre infatti, nel quartiere periferico, un centro polifunzionale che verrà inaugurato sabato prossimo 7 settembre alle ore 10.

Da questo mese il IV Km avrà una punto di riferimento del Comune. L’Amministrazione comunale apre infatti, nel quartiere periferico, un centro polifunzionale che verrà inaugurato sabato prossimo 7 settembre alle ore 10. La nuova struttura, che si trova in piazza San Benedetto, è stata realizzata dalla Soc. Termica Colleferro SPA, quale ristoro ambientale per la nuova centrale di cogenerazione, e verrà messa a disposizione della popolazione della località. Alla inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Mario Cacciotti e l'ing. Salmeri, direttore della Soc. Termica.

L’edificio ha una superficie di circa 100 mq, costituiti da tre ambienti più due servizi, uno dei quali per portatori di handicap. E' dotato di impianto di climatizzazione e di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per 5 Kw che lo rendono praticamente indipendente dal punto di vista energetico.

L’utilizzo dei tre locali verrà suddiviso in più attività a servizio del popoloso quartiere, che ad oggi raggiunge circa 1500 abitanti. Sarà, perciò, di riferimento per gli amministratori e per il Comitato di quartiere, al fine di organizzare le attività sociali e aggregative, come ad esempio la festa di San Benedetto che, proprio in occasione dell’inaugurazione, si terrà in questo fine settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa, che si svolge già da qualche anno e si tiene con il patrocinio del Comune, vedrà una serie di appuntamenti tra sport, musica, gastronomia, intrattenimento, dalle 9 del mattino fino a sera, in entrambe le giornate di sabato 7 e domenica 8. Si va dagli incontri di volley ai tornei di freccette, calcetto e briscola, dalle gare di corsa podistica al tiro alla fune e alla caccia al tesoro, alle serate di spettacolo con le esibizioni di scuole di danza ed i concerti di musica, tra cui quello della “Modà” Tribue Band. Per informazioni: 329.4353935.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento