rotate-mobile
Roma Paliano

Colleferro, Bagliori d’Astra un successo annunciato per il suo trentennale nell’iniziativa” Crescendo”

Grande balletto che entusiasma il pubblico in sala che non finisce mai di applaudire i 10 balli, tratti dai più luminosi e memorabili produzioni della compagnia ASTRA ROMA BALLET di Diana Ferrara, per festeggiare il trentennale della compagnia...

Grande balletto che entusiasma il pubblico in sala che non finisce mai di applaudire i 10 balli, tratti dai più luminosi e memorabili produzioni della compagnia ASTRA ROMA BALLET di Diana Ferrara, per festeggiare il trentennale della compagnia nata nel lontano 1985.

la straordinaria e professionale esibizione inserita nella manifestazione “Crescendo”, promossa dall’Associazione Culturale La Farandola, con il supporto della BCC di Paliano, e in collaborazione con l’Associazione Musicale Ars Nova di Colleferro, L’associazione Culturale Bottega dei Musici “ Di Segni” e il Festival degli Echi barocchi di Paliano, con il patrocinio dei comuni di: Colleferro, Valmontone, Artena e Paliano prevede una serie di iniziative culturali : Musica Classica, Danza Contemporanea, Canzone Italiana d’Autore, Jazz, Danza Classica Musica barocca e Danza Moderna, che si stanno svolgendo a cominciare dalla straordinaria Carmina Burana del 3 scorso a l’altra sera con” Bagliori D’Astra” con ballerini altamente professionali, che hanno ricevuto applausi a scena aperta: Martina Brai, Federica Ciancio, Giulia Maniero, Yurico Nishihara, Carim Di castro, Also San Cricca e Giulio Panzi. I brani sono stati presentati da Francesco Di Gregorio con il prologo di Stefano Raucci, che ha annunciato il programma stagionale fino a maggio della stagione teatrale Colleferrina presentando L’ing. Biagini, presidente della Farandola e la Sig.ra Diana Ferrara. Poi il via ai dieci straordinari balletti a Cominciare da Carneval coreografia di Diana Ferrara- Serge Manguette, musica di R. Schhuman. Tratto dal balletto Carnaval passo a due, Pierrot e la farfalla, variazione di Arlecchino, finale.

2) Adagio coreografia di Diana Ferrara, musica L. Van Beethoven, Trio op.11 tratto dal balletto “ Incontri a Colori, Copia rosa.

3) The Dolls coreografia di Alberto Mendez musica di R. Egues. Tratto dallo Spettacolo “ Pulcinella un due tre”.

4) Nostradamus coreografia di Lori Petrillo, musica di Marco Schiavoni. Tratto dallo spettacolo “ Nostradamus” scena della peste, passo a due.

5) Cyrano de Bergerac coreografia di Enrico Morelli, nusica di A. Vivaldi . Tratto dallo spettacolo omonimo, scena dame e cavalieri, e passo a due di Cristiano e Rossana .

6) Turris Eburnea coreografia di Enrico Morelli, musica di musica di Faraualla e di Giuseppe Giordani, tratto dallo spettacolo “ Terra Nostra”. I brani: “Ijesse sole” e “ Caro mio ben”.

7) Serenata coreografia di Diana Ferrara, musica di Luciano bellini, voce di Nando Citarella

8) Joni Song di Milena Zullo, musica di Joni Mitchell, dal suddetto balletto il brano “Cactus”

9) L’Angelo Azzurro coreografia di Daniela Megna, musica Francesco Lanzillotta, brani del prof. Unrat e il clown, di Lola e il Professore ( passo a due). 10 Zerottouno coreografia di Roberto sartori musica di E. Zezi Gruppo Operaio, finale del Balletto tratto dallo spettacolo “ Pulcinella uno due tre”.

Appuntamento al 24 Aprile 2016 con l’anteprima in assoluto con l’altro balletto sempre della compagnia Astra Ballet di Roma con “ George Sand, Uomo e Libertà” di Diana Ferrara, coreografia di Sabrina Massignani e musiche di F. Chopin. Il 29 aprile festa del ballo, questo balletto sarà tenuto al Teatro Olimpico di Roma in prima assoluta.

Foto e servizio di Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Bagliori d’Astra un successo annunciato per il suo trentennale nell’iniziativa” Crescendo”

FrosinoneToday è in caricamento