rotate-mobile
Roma

Colleferro, Carella (Pd): Gaia troppo spendacciona e non applica la spending review

Mentre ovunque si contengono le spese, si fanno sacrifici e si taglia, la società Gaia, che ha difficoltà a pagare gli stipendi ai lavoratori, spende e spande per il superfluo.  Farò un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico- Scrive...

Mentre ovunque si contengono le spese, si fanno sacrifici e si taglia, la società Gaia, che ha difficoltà a pagare gli stipendi ai lavoratori, spende e spande per il superfluo. Farò un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico- Scrive l’on. Renzo Carella.

“La crisi attuale impone a tutti la modifica delle proprie spese, soprattutto di quelle superflue e quelle non riconducibili ad un comportamento sobrio, se poi si tratta di società che operano nel pubblico a maggior ragione le parole Spending Review diventano imperative” così l’on.Renzo Carella, deputato del Pd “Parliamo di Gaia società che ogni anno chiude con oltre 3 milioni di passivo: il concetto di spending review e la sua applicazione non è passato nelle alte sfere della società. Qui non ci si fa mancare proprio nulla, si acquistano 3 auto di cui una per il Direttore Generale che a luglio non sarà più a Gaia che passerà a Lazio Ambiente ma nella Bad Company, si pagano rimborsi per ristoranti, parcheggi, alberghi e ogni ridicoleria. Sono oltre cinque anni che si pagano 1500 euro al mese per l’affitto di un appartamento a Roma per il Commissario che a Colleferro, dove è la sede di Gaia, viene forse una volta a settimana”, continua l’on. Carella “Lasciano perplessi le nuove gare di appalto, basta ricordare l’ultima sulle manutenzioni, quattro lotti e per ogni lotto un solo partecipante con ribassi che non superano il 2-3 % segno che la concorrenza non esiste o forse c’è qualche accondiscendenza di troppo; una volta i ribassi arrivavano anche al 30-35 % e significavano risparmi per l’ente. Inoltre dalla raccolta differenziata che Gaia fa e porta nei centri di trattamento di Colleferro, devono ancora arrivare circa un milione di euro. La società Gaia ogni mese trova difficoltà nel pagare gli stipendi ai propri dipendenti, forse una gestione più attenta farebbe bene e magari si troverebbe qualche euro in più. Tutto questo senza il controllo da parte di nessuno! Farò una interrogazione al Ministero dello sviluppo economico ( Gaia opera in regime della legge Marzano) su questa gestione allegra – conclude l’on. Carella - Il commissario in tutti questi anni insieme al suo staff di consulenti e avvocati è costato circa 11 milioni di euro e di fatto non ha messo mano proprio a nulla, un commissariamento inconcludente per la società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Carella (Pd): Gaia troppo spendacciona e non applica la spending review

FrosinoneToday è in caricamento