rotate-mobile
Roma

Colleferro, consegnati i diplomi di eccellenza del Trinity College London

Presso l’aula del Consiglio Comunale di Colleferro alla Presenza del Sindaco Pierluigi Sanna, del Presidente del Consiglio di Istituto Aldo Girardi e della Preside Marika Trezza, sono stati consegnati i diplomi della Trinity College London, il...

Presso l’aula del Consiglio Comunale di Colleferro alla Presenza del Sindaco Pierluigi Sanna, del Presidente del Consiglio di Istituto Aldo Girardi e della Preside Marika Trezza, sono stati consegnati i diplomi della Trinity College London, il tutto organizzato dall' Istituto Comprensivo Don Bosco.

La scuola di eccellenza il cui diploma può essere utilizzato in Europa, perché fa curriculum, in quanto si impara l’inglese parlato e scritto e gli esami sono tenuti da professori di lingua madre.

E’ una scuola rivolta a tutti gli studenti, ma soprattutto a chi studia veramente, poiché si tratta di un percorso che si fa in età scolare, ma fuori dei normali orari scolastici e il diploma certifica che sono stati conseguiti risultati molto positivi.

Il Sindaco Sanna ha ricordato ai ragazzi che: "questo di oggi è un giorno importante che certifica il lavoro svolto. Oggi si vive un periodo storico senza certezze e la vicinanza all’istituzioni diventa anche un investimento per il futuro della città".

Il Presidente del consiglio di istituto Aldo Girardi (nonche consigliere Comunale di minoranza) ha detto che la consegna del diploma nell’aula del Consiglio Comunale vuole essere un messaggio di riconoscenza per i ragazzi e un ringraziamento ufficiale anche agli insegnanti che svolgono questo compito con serietà. Di seguito la consegna dei diplomi di primo, secondo e terzo livello. Corsi che si possono iniziare sin dalla quinta elementare. Alla serata era presente anche la dirigente Maria Assunta Policola e le insegnanti Santucci, Di Donato e Tiziana Felice (in foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, consegnati i diplomi di eccellenza del Trinity College London

FrosinoneToday è in caricamento