rotate-mobile
Roma

Colleferro,  dal 2 luglio prende il via l’estate: ogni sera, concerti, danza, show comici gratuiti

Prende il via mercoledì prossimo 2 luglio il programma dell’Estate colleferrina. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale non ha voluto far mancare i tradizionali appuntamenti destinati ad animare le serate estive di quanti restano in città.

Prende il via mercoledì prossimo 2 luglio il programma dell’Estate colleferrina. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale non ha voluto far mancare i tradizionali appuntamenti destinati ad animare le serate estive di quanti restano in città. Ogni sera, dal 2 al 18 luglio, presso il piazzale della piscina comunale, i cittadini potranno assistere a spettacoli, tutti gratuiti, tra concerti, show e serate danzanti ed avere un luogo di ritrovo nel quale trascorrere le ore libere. Organizzato, come sempre, nella formula del Villaggio con stand commerciali e punti ristoro, l’area messa a disposizione dal Comune sarà il luogo ideale per passare in tranquillità le serate all’aperto, per incontrare gli amici, assistere agli spettacoli, prendere semplicemente il fresco seduti ad ascoltare le Orchestre in calendario. “Anche quest’anno dobbiamo fare i conti con le minori entrate che affliggono tutti i Comuni – dice il sindaco Mario Cacciotti -, ma non per questo si poteva penalizzare i cittadini che rimangono a Colleferro, invece di andare in vacanza altrove, facendo mancare un appuntamento che è una tradizione per la nostra città ed è atteso dalla popolazione. Abbiamo perciò organizzato un programma che potesse riempire le serate estive di chi resta, e sono tanti. Purtroppo è ormai diventato un lusso trascorrere fuori le ferie, nei luoghi di villeggiatura. Perciò poter proporre motivi di svago anche nella propria città diventa un fatto sociale, che non possiamo disconoscere”. Tra le altre cose, oltre alle serate di ballo da sala, richieste dai cittadini che amano molto le balere all’aperto, sono previsti i concerti dei cantanti Paolo Meneguzzi (10 luglio), Scialpi (15 luglio), Rita Forte (18 luglio) e la divertente serata di cabaret con Nduccio, Magico Alivernini e Oscar Biglia (07 luglio).

L’apertura è affidata alla scuola “Le ali della danza” di Simona Sacco e Micaela Colaiori, che propone il saggio delle allieve. Il giorno dopo, il 3 luglio, è invece la volta di Miss Colleferro Estate 2014, nell’ambito del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”.

Bellezze in passerella sono previste anche il 17 luglio per la “Sfilata di alta moda grandi firme” della RS Model managment. Piste da ballo saranno allestite nelle serate del 4, 5, 9, 12 e 14 con le orchestre “Cumbanera e Maracaibo”, “Passaggio a livello”, Big Band “Carnaval 06”, “Two and Two”, “Balla con noi”. Il 6 luglio la serata sarà animata dallo spettacolo “Saranno famosi” con esibizioni di danza, canto e ballo, mentre l’11 andrà in scena il musical “Backstreet Halleluja”. Due i gruppi musicali locali attesi, nelle serate dell’8 e del 16 luglio, rispettivamente il “Flavio Band Quartett” e l’ormai mitico gruppo “I Barocchi”.

Da non perdere anche l’appuntamento del 13 con lo spettacolo di musica popolare della Compagnia HerniCantus. La chiusura, prevista il 18 luglio, è affidata quest’anno all’artista Rita Forte, che si esibirà con una carrellata di note canzoni. Al termine, alla mezzanotte, ci sarà l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro,  dal 2 luglio prende il via l’estate: ogni sera, concerti, danza, show comici gratuiti

FrosinoneToday è in caricamento